Buona la prima per Heredia

Perentorio 13 a 0 dell’Italeri sulla Gardenia

Esordio vincente di Heredia sul monte dell’Italeri Bologna. Per lui sette riprese, con due sole valide concesse, sette strikeout e nessun punto. Per la squadra di Mazzotti 13 a 3 sulla Gardenia Grosseto.
Per tre inning poco divertimento per gli attacchi e a giocare solo lanciatori e difese. A Rigoli, primo battitore bolognese della partita, va grassa, con Steven Rodriguez che gli confeziona da solo un doppio (per il classificatore), correndo in avanti mentre la palle è alle sue spalle. L’Italeri però non ne fa nulla. La Gardenia in prima ci va al 2°, con Bischeri graziato da un errore di Solano all’interbase, con due out e inning che finisce poco dopo.
Poi a cedere per primo è Lopez, che al 4° subisce, con tre strikeout come attivo per lui contro i cinque dell’esordiente Heredia. Fuoricampo di rimbalzo di Dallospedale come primo al box, Liverziani eliminato De Santis-Bischeri, doppio Antigua per l’1 a 0, triplo Solano per il raddoppio Fortitudo, battuta in scelta difesa di Fontana e 3 a 0 Italeri.
Il nuovo lanciatore straniero di casa subisce la sua prima valida italiana al 5°, singolo da Ermini, ma la cosa rimane senza seguito per il successivo doppiogioco Solano-Dallospedale-Fontana, sulla battuta di Bindi. La stessa sorte che tocca al doppio con due fuori, questa volta ‘vero”, di Rigoli, in terza rubando, vanificato dalla presa al volo all’esterno centro di Greg Martinez su Dallospedale.
Ai due terzi di gara la svolta definitiva. Mentre Heredia andrà avanti fino a tutta la settima ripresa, lasciando poi la chiusura a Corradini, Lopez al 6° piega le ginocchia. Due basi ball a Liverziani e Solano, con in mezzo un ‘kappa” su Antigua, e fuoricampo del 6 a 0 da Fontana. Luciani chiude poi l’ inning, prima di lascia dilagare del tutto l’Italeri. Nel turno successivo, con i singoli di Newman, Dallospedale, Landuzzi e Sheldon, più un altro fuoricampo di rimbalzo di Fontana e un errore De Santis su Antigua: 11 a 0 e partita definitivamente finita.
A completare l’opera, il fuoricampo da 2 punti di Liverziani (su Badii) all’8°. A cui la Gardenia ha risposto con un singolo di Gasparri e due doppi di Bischeri e Ermini, a dare termini più onorevoli a un passivo comunque pesante, con l’aiuto di un errore di Rigoli all’esterno centro.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.