La Gardenia : L'obbiettivo è la tripletta.

I grossetani devono approfittare dello scontro diretto in chiave playoffs tra Rimini e Modena. Debutta allo jannella il pitcher Joan Lopez. Dubbi per l'utilizzo di L-Rod

Inizia il girone di ritorno ed il Bbc La Gardenia Grosseto riceve la visita della neo promossa Palfinger Reggio Emilia. Un trittico importante per la formazione di Pedro Medina che dovrà necessariamente aggiudicarsi tutti e tre gli incontri contro gli uomini di Gilberto Gerali per mantenere la posizione in classifica. All’andata gli emiliani si imposero in due gare, ma a questo punto del torneo il Bbc La Gardenia non può più regalare partite per strada per non compromettere una lotta playoffs che si sta facendo sempre più dura.
In casa grossetana è terminata una settimana calda nella quale la dirigenza grossetana si è fatta sentire con i giocatori. Al presidente Banchi non è piaciuto il modo nel quale sono arrivate le due sconfitte in riva all’Adriatico, specie quella in gara 3 con la squadra apparsa appagata dalla vittoria del pomeriggio.
Il trittico con la Palfinger dovrà vedere un diverso atteggiamento da parte dei maremmani, ai quali sino ad ora ha fatto difetto proprio la continuità del rendimento e di tenuta della concentrazione, specie in partite contro squadre, ritenute sulla carta più abbordabili.
Per quanto riguarda la formazione resta il dubbio sull’impiego di Liu Rodriguez. Il seconda base venezuelano è sempre alle prese con il dolore alla caviglia che ne condiziona l’impiego da tre settimane. In caso di forfeit in seconda base sarà impiegato Bindi o Andrea De Santis.
Invariata la rotazione dei lanciatori, in gara 1, ci sarà il debutto casalingo di Joan Lopez. Chiamato a mostrare progressi dopo la sconfitta rimediata contro Nillson e soci. Nella partita del pomeriggio andrà in pedana un Riccardo De Santis di nuovo in gran spolvero. Gara 3 sarà affidata al capitano Emiliano Ginanneschi. Invariato il resto della formazione con Gasparri ricevitore, Bischeri 1a base, L-Rod (Bindi o De Santis) 2a base, Ermini 3a base, Bindi (Sgnaolin) shortstop, Rodriguez, Martinez ed Hecker esterni da sinistra a destra. Jairo Ramos battitore designato.
Dirigeranno il trittico tra Bbc La Gardenia e Palfinger gli arbitri : Leone, Montalbano, Menicucci e Fuso. Inizio gare : ore 21 per le notturne ed ore 16 al sabato pomeriggio.


Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.