Matteucci vuole il “club dei 1000”

Il popolare ‘Ricky” a Grosseto potrebbe arrivare alle mille partite in serie A. In gara-uno Maeda osservato speciale. Marchini pronto all’esordio

Italeri da prima, sul campo della seconda: mica male per il play by play di domani sera qui su Baseball.it!

Chiaramente l’obiettivo dei bolognesi, in trasferta contro La Gardenia Grosseto, è quello di conservare più che può del suo attuale vantaggio di cinque partite in testa alla classifica, tanto più che nel frattempo anche Gb Modena e Danesi Nettuno sono loro pure una contro l’altra. In Maremma oltretutto Mazzotti avrà per la prima volta a disposizione tutto il roster, con Marchini finalmente, recuperato e senza altri problemi, pronto ad esordire sul monte in casacca biancoblù.
Poi quello della maglia è un tema che riguarda anche Rigoli e Cretis, allo Janella nelle vesti degli ex, e all’opposto Matteucci, che è a una solo partita dal traguardo delle 1000 nel massimo campionato, mille partite tutte giocate con la divisa della Fortitudo.

La formazione dell’Italeri comunque dovrebbe essere in partenza quella tipo in tutte le tre partite. Frignani, Rigoli, Liverziani agli esterni, Sheldon, Solano, Dallospedale, Fontana/Dall’Olio in diamante, Antigua a ricevere e Dall’Olio/Fontana battitore designato. Non è escluso comunque che in una delle tre partite Fontana sia schierato, come con la Telemarket Rimini, all’esterno destro, con Liverziani solo nel line-up e Dall’Olio in prima base.
Sul monte Maeda – Newman – Cretis, con il giapponese sotto la lente dopo la brutta prova di venerdì scorso contro la Telemarket e per il fatto che le due uniche sconfitte dell’Italeri fino a questo momento sono venute entrambe nella partita del lanciatore straniero.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.