La Gardenia sfida la capolista Italeri.

Saranno tre sfide stellari allo “Jannella”. Tornano gli ex Rigoli e Cretis. L-Rod, neo papà, in campo.

Grande sfida per il Bbc Profumerie La Gardenia questa settimana. Lo stadio Jannella accoglierà, infatti, la capolista Italeri Bologna, sino a questo punto un rullo compressore in campionato.
Le tre gare oltre ad offrire uno spettacolo tecnico di primo livello offriranno altri spunti, come il ritorno a Grosseto di David Rigoli e Rolando Cretis, due ex sempre amati in Maremma, che stanno contribuendo da protagonisti al primato dei bolognesi e la gara 1000 in campionato di un altro grande del baseball come Ricky Matteucci.
Il manager Medina ha preparato queste sfide al meglio per sfidare l’Italeri. La Gardenia dopo i due successi di Nettuno ha la piena consapevolezza del proprio valore e sa di poter giocarsi tutte e tre le gare alla pari del team di Mazzotti.
La rosa dei grossetani sarà al completo, avendo recuperato anche Liu Rodriguez, diventato questa notte neo papà di Camila, che era stato assente a Nettuno. Dopo la partenza di Vitale il Bbc La Gardenia si trova con un monte di lancio un po’ ridotto. La chiave potrebbe essere proprio qui. Se i tre partenti di Medina giocano come sanno il bullpen (che presenta i soli Badii e Luciani) potrà essere sfruttato al meglio, se anche solo uno dei partenti stecca, la coperta potrebbe rivelarsi troppo corta.
Lo spettacolo inizierà subito venerdi sera (inizio ore 21) con l’atteso duello tra Rusty Meacham e Katsu Maeda. La garà sarà anche seguita con il Play by Play su Baseball.it. Gara 2 vedrà di fronte il formidabile Danny Newmann ad un Riccardo De Santis che, dopo un avvio eccellente, è in un momento di impasse. Il sabato sera saranno in pedana a duellare l’eterno Rolando Cretis con quello che per anni è stato il suo closer, ed oggi è uno dei migliori pitcher italiani Emiliano Ginanneschi.
Il resto della formazione del Bbc La Gardenia vedrà Gasparri dietro al piatto, Bischeri prima base, L-Rod seconda, Ermini a difesa dell’hot coner, Bindi shortstop (con Sgnaolin impiegato nella gara del pomeriggio), la linea degli esterni vedrà da sinistra a destra Steven Rodriguez, Martinez ed Hecker. Il battitore designato sarà Jairo Ramos.
Arbitreranno il trittico tra La Gardenia Profuemrie e l’Italeri gli umpires : Giabbani, Serafini, Chirici e Ferri.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.