Emozioni tra Yankees e Red Sox

Mariano Rivera spreca un vantaggio di 4 punti al nono, ma New York riesce comunque ad avere la meglio

Nell'AMERICAN LEAGUE, gli Yankees sono riusciti comunque ad avere la meglio sui Red Sox 6-5, anche dopo che il closer Mariano Rivera aveva permesso a Boston di recuperare uno svantaggio di 5-1. La base-ball concessa da Brandon Lyon a Jorge Posada nella seconda parte della ripresa ha permesso ai newyorchesi di portare a casa il punto vincente.
I Twins hanno ottenuto la quarta vittoria consecutiva, consolidando la loro posizione in testa alla central division della lega. Minnesota ha avuto la meglio 6-5 su Oakland, con tre valide e un fuoricampo di Doug Mientkiewicz.
Jon Garland non ha concesso punti in otto riprese complete, e i White Sox hanno avuto la meglio 8-0 sui Blue Jays, mettendo fine alla striscia vincente di Toronto, che durava da sei gare. Magglio Ordonez ha battuto un fuoricampo da tre punti, per Chicago.
Jamie Moyer ha vinto la quinta partita consecutiva, portando i Mariners al successo 5-2 sui Royals. Seattle ha dato quattro punti di “cuscino” al mancino nella fase iniziale della gara, mentre Moyer ne ha concessi soltanto due in sette riprese.
Il grande slam di Brian Roberts, il suo secondo nelle ultime sette gare, ha portato gli Orioles alla vittoria 6-2 sugli Angels. Melvin Mora ha aggiunto tre valide e due basi-ball, sempre per Baltimore, ma la gara è stata decisa da Roberts, da pochi giorni promosso dalle “minors”.
Ben Grieve ha messo a segno due fuoricampo e portato a casa quattro punti, portando i Devil Rays al successo 6-4 contro i Rangers. Contro la sua ex squadra, Grieve ha battuto un fuoricampo da un punto nella seconda ripresa, il primo casalingo della stagione, poi si è ripetuto nel quarto inning, stavolta con una battuta da tre punti.
Il fuoricampo di Jody Gerut, che ha anche portato a casa tre punti, ha evitato che i Tigers vincessero la loro prima serie casalinga della stagione. Cleveland ha avuto la meglio su Detroit con il punteggio di 8-2, con Gerut decisivo anche in difesa, con due assistenze dall'esterno destro.

Nella NATIONAL LEAGUE, i Dodgers sono stati tenuti a zero dai Rockies, soltanto un giorno dopo che era terminata la loro striscia vincente che durava da dieci gare. Shawn Chacon ha concesso solo due valide in otto riprese alle mazze di Los Angeles, e ha anche messo a segno un singolo da due punti.
Nella storia delle Majors, era successo solo una volta che una squadra avesse aperto una gara con tre fuoricampo consecutivi. L'impresa è stata ripetuta mercoledì dai Braves, che hanno inziato la partita vinta 15-3 sui Reds con le battute lunghe di Rafael Furcal, Mark De Rosa e Gary Sheffield.
Damian Miller ha messo a segno un fuoricampo da tre punti, e Alex Gonzales ne ha aggiunto un altro da due punti, che hanno permesso ai Cubs di imporsi 5-4 sui Pirates, interrompendo la serie di tre vittorie consecutive di Pittsburgh.
Benito Santiago ha messo a segno due fuoricampo, Barry Bonds ne ha aggiunto un altro, e Damian Moss ha interrotto la serie negativa che durava da tre gare. I Giants hanno così avuto la meglio 10-2 su Arizona, la quarta vittoria in cinque gare stagionali di San Francisco contro i Diamondbacks.
Doppia sfida tra Marlins e Expos. Florida ha vinto entrambe le gare, 4-3 la prima e 6-0 la seconda. Nella partita del pomeriggio Tommy Phelps ha contribuito sul monte e in campo, soltanto alla terza partenza in carriera, segnando l'ultimo punto di Florida dopo aver messo a segno la sua prima valid nelle Majors. Nella seconda partita, il cappotto è stato completato grazie a Miguel Tejera, che non ha concesso punti in sei riprese. I Marlins hanno vinto le ultime sei gare disputate.
Il fuoricampo di Gery Bennett, con un eliminato nel nono inning, ha dato ai Padres il successo 8-6 sui Brewers. Per Bennett si è trattato del primo fuoricampo della stagione, su lancio di Luis Vizcaino, con il catcher che era andato lungo per l'ultima volta lo scorso 21 luglio.
Infine, Ricky Ledee e Bobby Abreu hanno messo a segno un fuoricampo da tre punti a testa, e Vicente Padilla è rimasto sul monte per sette riprese, guidando i Phillies alla vittoria 11-3 sui Mets. Anche Jim Thome, Jimmy Rollins e Vicente Padilla sono andati lunghi per Philadelphia.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.