Vince 8-3 La Gardenia sul Colavita.

Vittoria per Meacham. Martinez (4/5 nel box) si conferma un leadoff dalla percentuale di arrivi in base altissima. Bene, comunque, l'attacco nel complesso che ha battuto con continuità.

Convincente vittoria per 8-3 del Bbc La Gardenia sul Colavita Anzio e buona, anche se non esaltante, prestazione di Meacham (9 rl, 5k, 10 bv, 1 bb). Bene l’attacco maremmano che ha collezionato 17 valide (13 su un Sangilbert che allo ‘Jannella” soffre sempre) con ancora un Greg Martinez (4/5) in evidenza.
In vantaggio subito il Bbc La Gardenia. Bunt vincente di Martinez, dopo il Fly 8 di L-Rodriguez il gran doppio a destra di Ramos con il lead off maremmano che segna il punto del vantaggio. Sulla valida interna di Steven Rodriguez, Ramos arriva in terza ed arriva a casa per il 2-0 sull’incertezza della difesa. Altro punto per i grossetani al 2°; Bindi apre con un singolo, arriva in seconda sulla battuta in texas di Martinez ed a csa grazie al doppio di L-Rod. Accorcia al terzo inning il Colavita Anzio che sembra prendere le misure ad un Meacham che fatica a trovare lo strike. Dopo l’eliminazione di Santolupo, arrivano le valide di Franco e Imperiali e la base a Tavarez, ma un Casolari non in serata non riesce a far meglio che farsi eliminare 4-3 per la segnatura di Franco, arriva poi l’eliminazione di Scorziello a levare dagli impicci il pitcher Usa. Altri due punti al 6° per La Gardenia con Ermini che batte un triplo, ed è spinto a punto dalla hit di Hecker che ruba la seconda e giunge in terza sul singolo interno di Martinez, ed a punto su una riuscita doppia rubata. Meacham, intanto, dopo aver concesso altre due valide al 4° attacco, si riprende eliminando dodici battitori su tredici affrontati. Altri tre punti per i grossetani all’8° sul rilievo Fraietta grazie a quattro valide (Martinez, S-Rodriguez, Gasparri, Bischeri) una base e 2 errori della difesa. Al nono il solo homer di Sanna fissa il punteggio. Conferme per la solidità della difesa dei maremmani e per un attacco che pur mancando di potenza mostra una certa continuità. Ancora in sospeso il giudizio su Meacham. Ha sofferto molto all’inizio, ma si è ripreso molto bene, ben assistito anche da un attacco che lo ha fatto giocare con poca pressione addosso. Nota positiva nessun balk a carico dell’ex major.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.