Si assegna la Super Coppa

Neptunus e Kinheim in campo al meglio delle 2 vittorie

Le 2 formazioni olandesi del Neptunus Rotterdam (Campione d'Europa) e del Kinheim (che ha vinto l'ultima Coppa delle Coppe, giocata senza partecipanti italiane) si giocano la Super Coppa Europea.
Il trofeo viene assegnato al meglio delel 2 vittorie su 3 incontri, il primo dei quali si disputa a Rotterdam.

La Super Coppa Europea venne introdotrta nei primi anni '90. Iniziata come un vero e proprio derby italiano, è ormai da qualhe stagione l'Opening Game della stagione olandese.

Informazioni su Pim Van Nes 293 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.