Il baseball da una mano al Meyer

Faliero Sarti e Ospedalino Meyer: un binomio fiorentino importante

Presentata stamani in Palazzo Vecchio, sede del Comune di Firenze, l’abbinamento che lega per la stagione 2003 la Faliero Sarti Fiorentina Baseball all’Ospedale Pediatrico Anna Meyer nella iniziativa denominata ‘Facciamoci in quattro per il Meyer”.
Le veci del padrone di casa le ha fatte l’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Eugenio Giani che ha dato il suo plauso a questo abbinamento tra uno sport di squadra fiorentino ai massimi livelli ad una struttura importante per la città di Firenze, e non solo, come l’Ospedalino Meyer.
E’ stato sottolineato dall’Assessore Giani e dal Dottor Benedetti, segretario della Fondazione Meyer, che è la prima volta che questo abbinamento non si risolve in una serata o in una settimana come era successo negli anni passati, ma ricoprirà un arco di tempo che va da aprile a settembre, cioè l’intera stagione del batti e corri.
Il 70{2458720458e27290277b841c475ff0759a164dc174652aca9cff0fb20a091354} degli incassi della Faliero Sarti sarà quindi reindirizzato al Meyer per aiutare la ricerca sulle malattie nefrourologiche su base genetica destinando il ricavato in una borsa di studio per un ricercatore e per l’acquisto di materiali e apparecchiature fondamentali per questo tipo di ricerca.
Il marchio dell’ospedale pediatrico apparirà sulle maglie, sui cappellini e sui caschetti dei giocatori della Faliero Sarti Fiorentina Baseball con la scritta ‘Io aiuto il Meyer” e di questo i giocatori, di cui alcuni presenti alla conferenza stampa con i nuovi marchi già posti sulla divisa, ne sono realmente e giustamente orgogliosi.

Informazioni su Gianni Masi 130 Articoli
Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.