No hitter per i Devil Rays

Finalmente una nota positiva per la derelitta squadra della Florida. Tre lanciatori di Tampa Bay riescono a tenere a secco le mazze dei Phillies

Un raggio di luce per i derelitti Devil Rays? Victor Zambrano, Brandon Backe e Jorge Sosa hanno lanciato una no-hitter combinata, e Tampa Bay ha sconfitto 8-0 i Phillies. Zambrano ha lanciato 5 riprese, Backe la sesta e la settima e Sosa ha ottenuto le ultime due eliminazioni. Il pinch-hitter Jesse Lewis per poco non ha messo a segno l’unica valida di Philadelphia con due eliminati nell’ottavo inning, ma la presa in tuffo dell’esterno sinistro Johnny Gomes ha salvato la situazione.

Per quanto riguarda le altre amichevoli: nella loro ultima gara in Arizona, gli Angels hanno sconfitto 4-3 i Padres.
Seattle ha avuto la meglio 9-4 su San Diego, ma i Mariners hanno perso l’interbase Carlos Guillen, che si è procurato uno stiramento all’anca.
Inoltre, Curt Schilling ha lanciato 5 riprese, nella gara tra Arizona e i White Sox, sospesa sul 5-5.

In Florida, Mike Hampton ha concesso solo un punto in 4 inning, e i Braves si sono imposti 7-2 su Houston.
I fuoricampo di Jason Giambi e Chris Widger hanno portato gli Yankees alla vittoria in rimonta, 12-6 su Toronto, mentre i due home-run di Mike Lowell hanno guidato Florida al successo 8-1 sui Cardinals.

Al processo contro l’ex stella dei Twins Kirby Puckett, la donna che accusa l’ex giocatore di violenza sessuale ha testimoniato ieri, ed ha raccontato alla giuria l’aggressione subita in un ristorante di Eden Prairie. La donna sostiene di essere stata trascinata fino al bagno degli uomini da Puckett, mentre i legali del giocatore dicono che questo l’avrebbe accompagnata lì perché la toilette delle donne era piena.

Brutte notizie per il coach di battuta dei Cubs Don Baylor. All’ex manager dei Rockies è stata diagnosticata una forma di cancro al midollo osseo. Tuttavia, le possibilità di recupero completo sono piuttosto elevate (60-70{8c41107f3fabdf2bf36e3f6ad18663538ab5fb69af5705122daafe8cdfe71b4f}, secondo i medici), e Baylor spera che le sedute di chemioterapia non lo costringano a saltare nessuna partita.

Dopo alcune brutte prestazioni nelle amichevoli, il veterano lanciatore degli Astros Shane Reynolds è stato tagliato dalla squadra. Al suo posto, Houston ha deciso di inserire nella rotazione Tim Redding e Jeriome Robertson.
Due altri giocatori di grande esperienza, gli esterni Brady Anderson e Roberto Kelly, non sono riusciti a superare il taglio finale dei Padres. Kelly ha chiesto ed ottenuto di essere lasciato libero, mentre Anderson ha accettato di essere trasferito in Triplo A, a Portland.
Inoltre, i terza base dei Rangers Mark Teixeira e Hank Blalock apriranno entrambi la stagione in Major League, mentre il pitcher dei Mets David Cone rimarrà in Florida per qualche giorno di ‘extended spring training”.
Il lanciatore degli Yankees Sterling Hitchcock, nonostante le continue voci di un possibile scambio, aprirà la stagione nel bullpen di New York. Andy Pettite, ovviamente, sarà uno dei partenti, e ieri il mancino come ultimo allenamento ha lanciato in una gara di Triplo A.
A sorpresa, inoltre, è stato annunciato che sarà Colby Lewis il partente numero 4 di Texas.

Il lanciatore degli Athletics Jim Mecir, che cerca di rientrare dopo un infortunio al ginocchio, ha dovuto annullare la gara simulata prevista ieri a causa di un problema alla gamba destra.
Lo stiramento ad uno dei muscoli obliqui ha costretto invece i Royals a mettere l’esterno Carlos Beltran in lista infortunati.
Stessa sorte per il lanciatore dei White Sox Danny Wright, che ha un’infiammazione al gomito.

Per la sesta stagione consecutiva, secondo lo studio annuale del Team Marketing Report, i prezzi dei biglietti più alti nelle Majors sono quelli per le gare interne dei Red Sox.
Sono invece saltati i piani dei Phillies, che volevano celebrare l’inizio dell’ultima stagione a Veterans Stadium facendo atterrare sul campo un elicottero, che avrebbe portato la pallina per il primo lancio a Tug McGraw. La situazione internazionale e la malattia che ha colpito l’ex grande di Philadelphia hanno costretto la squadra ad annullare la cerimonia.

Si terrà oggi l’udienza relativa al ricorso in appello di Mike Piazza, squalificato per 5 gare dopo la rissa dello scorso 12 marzo.
Infine, brutte notizie per Todd Greene. Un parente del giocatore, Ron Young, è uno dei militari catturati dagli iracheni in questi giorni.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.