Marco Giulianelli nuovo Presidente del Milano Baseball

Sviluppo del settore giovanile e gestione dello stadio Kennedy nei programmi del neoeletto Presidente

Marco Giulianelli, 44 anni, cesenate, ingegnere aeronautico, è il quattordicesimo Presidente del Milano Baseball e succede a Nicola Fasani.
Giulianelli ha alle spalle una lunga carriera di giocatore con la maglia del Milano, prima di concludere la carriera al Piacenza e al Milano Blues.
Con la maglia rossoblù ha giocato da esterno, debuttando giovanissimo nel 1976 e totalizzando 224 presenze fino al 1986.
Giulianelli guiderà la ricostruzione della più antica società del baseball italiano dopo la scissione dall’Ares e la ripartenza dalla serie C1 per la stagione 2003 sotto l’egida del Cus Milano.
Nei programmi del nuovo Presidente lo sviluppo del settore giovanile e la gestione dello stadio Kennedy che dovrebbe diventare la sede della società milanese.

Informazioni su Filippo Fantasia 656 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, si occupa di sport USA e in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale come Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali. Dal 1992 collabora con Il Giornale, in precedenza ha scritto per Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Corriere di Rimini, Guerin Sportivo, Play-off, Newsport, Baseball International, Sport Usa, Tuttobaseball. In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 ha curato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.