Il S.A.T.I. Rimini si aggiudica il Torneo bolognese

I romagnoli accedono alla Finale Nazionale insieme agli organizzatori del Bologna Athletics

Si è chiuso oggi il Torneo Winterleague di Bologna con la vittoria del S.A.T.I. Rimini che, con 5 vittorie e 0 sconfitte, ne esce imbattuta.
I romagnoli hanno nuovamente vinto con il minimo scarto (4-3), contro una Fortitudo molto determinata ma che ha sciupato parecchio sulle basi, inchiodata in un paio di occasioni dalle precise assistenze del catcher Di Peppo.
Più facile il compito per il S.A.T.I. contro gli Athletics (12-4), mai entrati in partita.
La quinta e ultima giornata registra inoltre la prima vittoria del S.Lazzaro '90, con Grana che prima ammutolisce l'attacco degli Yankees e poi batte anche un fuoricampo da 3 punti, dando così la svolta all'incontro.
Seconda vittoria invece per la Teco Virtus per 8 a 3 sul Castenaso che, approffittando delle difficoltà di controllo di Kelly, si porta in vantaggio al 3° per 5 a 0 controllando successivamente l'incontro.
Alle premiazioni, alle quali hanno presenziato alcune stelle del passato e del presente quali Cherubini (ex Milano e Rimini), Stefanelli (Modena) e Bidi Landuzzi (Fortitudo), sono stati premiati Ricci Masotti del Rimini quale miglior lanciatore, Gregori degli Yankees di S.Giovanni Persiceto quale miglior battitore, Fabio del Priore degli Athletics come giocatore più utile ed infine Beatrice Ricchi (Rimini), nominata Lady WINTERLEAGUE 2003.
Il SATI Rimini acquisisce quindi il diritto per partecipare alla Finale del 3° Campionato Nazionale Indoor di Baseball in programma il 2 marzo a Bologna.



WINTERLEAGUE BOLOGNA 5° GIORNATA 16 FEBBRAIO 2003
PALACUS Via del carpentiere Zona Roveri

YANKEES EUROZAPPA S.G.PERS.-S.LAZZARO'90 0-6
CASTENASO-TECO OZZANO VIRTUS 3-8
S.A.T.I. RIMINI-FORTITUDO BOLOGNA 4-3
AUTOFFICINA R.G. ATHLETICS BO-S.A.T.I. RIMINI 4-12


Quadro statistico 5° giornata Winterleague Bologn


Risultati e Classifica Winterleague Bologna

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.