Hunter, altri quattro anni con i Twins

Rinnovo principesco per lo spettacolare esterno centro

La notizia del giorno è costituita dall’accordo raggiunto tra i Minnnesota Twins e la loro superstar, l’esterno centro Torii Hunter, che con il rinnovo della scorsa notte rimarranno insieme per i prossimi quattro anni. Giocando con la casacca di Minnesota fino al 2007, Hunter si assicurerà un salario di 32 milioni di dollari. Il 27enne è reduce da una stagione veramente positiva, che lo ha visto colpire 29 fuoricampo e mostrarsi ancora una volta come uno dei più grandi difensori nel suo ruolo.

Ma la scorsa notte molte altre situazioni contrattuali in sospeso si sono risolte, togliendo dall’impiccio molte squadre e molti giocatori. Queste le più importanti. I Dodgers hanno trovato un accordo annuale con il terza base Adrian Beltre sulla base di 3.7 milioni di dollari, così come a posto è il contratto del nuovo asso dei Phillies Kevin Milwood. Toronto e il pitcher Roy Halladay hanno firmato un rinnovo annuale da 3.8 milioni, i Mariners con l’esterno sinistro Randy Winn, i Reds un triennale con il lanciatore Danny Graves. Potranno d’ora in poi dedicarsi esclusivamente al baseball giocato, tra gli altri, anche il pitcher dei Marlins Brad Penny, il rilievo di Houston Octavio Dotel e l’esterno destro dei Cardinals J.D. Drew.

Ma non tutti i casi si sono ancora risolti felicemente. Tra questi, spicca il nome di Greg Maddux, che appare, tra i giocatori di primo piano, quello più lontano da una soluzione per la sua situazione contrattuale. Maddux, che la scorsa stagione guadagnava 13.1 milioni, chiede di rinnovare sulla base di 16, cifra che i Braves non vogliono assolutamente concedergli, offrendo mezzo milione in più sul suo precedente salario. Altro caso è quello di Carlos Beltran. Qui, la distanza tra l’esterno centro, che chiede 6.95 milioni, uno stipendio più che raddoppiato rispetto allo scorso anno, e i Royals, che ne offrono 6, non appare però incolmabile. In attesa di un accordo, nel mucchio, da ricordare Sidney Ponson, pitcher degli Orioles, Doug Mientkievicz e Jaque Jones dei Twins, il closer dei White Sox Billy Koch, Erubiel Durazo di Oakland, Scott Scheneweis di Anaheim e Javier Vasquez degli Expos.

Gli A’s hanno ravvivato la lotta per il quinto posto nella loro rotazione, lasciato vacante dalla cessione di Lidle, firmando un contratto annuale con due lanciatori liberi sul mercato, i mancini John Halama e Ed Yarnall.

I Pirates, che continuano ad aggiungere veterani al loro staff di lanciatori, hanno portato con loro con un contratto di Minor Jeff D’Amico, reduce da una stagione a dir poco disastrosa con i Mets.


Infine, si è risolta positivamente la situazione dei molti venezuelani che giocano con i Mariners, ben 14, tra cui il pitcher Freddy Garcia, l’interbase Carlos Guillen e l’interno Luis Ugueto, che hanno posto fine ai loro problemi con il visto per rientrare negli States dopo aver affrontato non poche traversie con la burocrazia.



Informazioni su Emiliano Raccagni 119 Articoli
26 anni, collaboratore baseball Usa

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.