Nulla di nuovo in casa Semenzato

Nessuna novità per i Pirati che cominceranno a muoversi tra qualche settimana. Buccheri potrebbe tornare, Carr no. Speranze per La Fera ed Evangelisti.

Nessuna novità ufficiale in casa della Semenzato Campione d'Italia. I Pirati, che potranno contare ancora sul presidente Zangheri, più che mai stimolato dalla prossima avventura europea, dovrebbero cominciare a muovere i primi passi di mercato tra qualche settimana, per cui al momento bisogna affidarsi soltanto alle voci ed usare obbligatoriamente il condizionale. A tal proposito ci sono diverse speranze ed una quasi certezza. Quest'ultima riguarda l'esterno centro Chucky Carr, autore di una grande seconda parte di stagione e protagonista nello scudetto della stella. Al novantanove per cento il colored non tornerà in Romagna, nonostante la soddisfazione della società per l'operato di Carr e la soddisfazione di Carr per la sua prima e a quanto pare ultima esperienza italiana. Le speranze riguardano invece Jim Buccheri, che si è detto disposto ad indossare la casacca neroarancione anche nel prossimo campionato con l'unica riserva costituita dalla nascita del figlio avvenuta un paio di settimane orsono. Anche il pitcher Martin Sanchez tornerebbe volentieri ma qui la società potrebbe anche decidere diversamente. Le ultime speranze riguardano Evangelisti e La Fera. I due interni al momento non fanno parte del probabile roster Semenzato per il 2003, il primo per motivi personali, il secondo perchè accasatosi a Rotterdam ma per entrambi la società resterà alla finestra fino all'ultimo sperando appunto che le rispettive situazioni subiscano un non impossibile cambiamento. In caso di risposte definitivamente negative da parte di Evangelisti e La Fera, la Semenzato si troverebbe dopo tanti anni a dover fare i conti con la copertura di un ruolo, quello dell'interbase, che ha lungamente costituito un punto di forza dei Pirati partendo con Romano, proseguendo con Evangelisti per finire con La Fera. Per il resto sarà probabilmente confermato il gruppo che ha portato alla conquista della stella con qualche rinforzo in vista della Coppa dei Campioni.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.