I Braves si rinforzano sul monte

Atlanta mette sotto contratto Paul Byrd e ottiene Russ Ortiz dai Giants

Poche settimane dopo aver perso Tom Glavine, i Braves ieri hanno fatto altri due grossi passi in avanti verso la ricostruzione della loro rotazione. Atlanta, che in questa off-season ha già aggiunto al suo staff di lanciatori Mike Hampton, ha messo sotto contratto per 2 anni e 10 milioni di dollari Paul Byrd, ex partente dei Royals, e ha ottenuto dai Giants Russ Ortiz. In cambio di Ortiz, i Braves hanno mandato a San Francisco il lanciatore Damian Moss e un lanciatore di minor league.
Un altro degli elementi chiave dello staff di Atlanta, Greg Maddux, ha tempo fino a giovedì per accettare l’offerta della squadra di ricorrere all’arbitrato sul suo salario.

Altri accordi raggiunti ieri:
Jeremy Giambi, appena ottenuto dai Red Sox attraverso uno scambio con Philadelphia, ha firmato un contratto da un anno con Boston.
L’ex ricevitore dei Cubs Joe Girardi ha firmato con i Cardinals, per un anno e 750 mila dollari.
I Cubs hanno messo sotto contratto l’esterno Troy O’Leary, per un anno e 750 mila dollari.
Il lanciatore Norm Charlton ha firmato un contratto da un anno, di lega minore, con i Mariners. Con tutta probabilità inizierà la stagione in Triplo A, a Tacoma.
Gli Astros hanno ceduto il lanciatore Nelson Cruz ai Rockies in cambio di un giocatore di minor league.

Infine, è stato calcolato che lo stipendio medio di un giocatore di Major League, nella stagione appena conclusa, è stato di 2,3 milioni di dollari. Si tratta di un aumento del 7,3{e4abdbca72ed88b21dc70cf6a38a47d8b7a7e00da4ce0d0d3ce3dc90bc3e2eb4} rispetto alla stagione 2001 ed è l’incremento minore, su base annuale, dal 1998.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.