Theo Epstein, nuovo general manager dei Red Sox

Il 28enne diventa il più giovane nella storia delle Majors ad assumere il ruolo

Come avevamo preannunciato ieri, i Red Sox hanno promosso il giovane Theo Epstein nel ruolo di general manager. Il 28enne Epstein diventa il più giovane general manager nella storia della squadra, e il primo uomo a ricoprire il ruolo a tempo pieno da quando John Henry acquistò la squadra la scorsa primavera e licenziò Dan Duquette.

Secondo una fonte interna alla squadra, gli Indians hanno incrementato la loro offerta al free agent Jim Thome, aggiungendo un anno al contratto proposto al giocatore. L’offerta di Cleveland diventerebbe di 5 anni e circa 60 milioni di dollari.
Nel frattempo, un altro free-agent “di lusso”, il lanciatore Tom Glavine ha preparato una contro-offerta, per le squadre che sono interessate ad acquisire i suoi servigi. Il contratto che cerca Glavine, che al momento è “corteggiato” da Braves, Mets e Phillies, pare essere di 4 anni.

Il lanciatore Woody Williams è diventato il primo giocatore, tra i 157 che si sono dichiarati free agent, a rifirmare con la squadra dell’anno scorso, i Cardinals. L’accordo è per 2 anni e 14.9 milioni di dollari.
Un altro pitcher dei Cardinals, Andy Benes, ha detto invece alla Associated Press di essere “quasi sicuro” di abbandonare l’attività. Benes è ritornato sul monte, durante la stagione appena conclusa, nonostante un problema al ginocchio l’avesse quasi convinto al ritiro, ed è stato uno dei migliori partenti della National League nella seconda fase della stagione.
Il prima base Randall Simon è stato ceduto dai Tigers ai Pirates. In cambio, Detroit ha ottenuto tre giocatori di lega minore.

Infine, una serie di visite mediche effettuate dagli Astros hanno segnalato che l’esterno Richard Hidalgo, colpito da un proiettile sparato da un malvivente a Caracas, ha subito danni ai muscoli e ai nervi del braccio sinistro.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.