Larry Walker vicino ai Diamondbacks

Arizona e Colorado stanno lavorando ad uno scambio che porterebbe l'esterno ad Arizona, in cambio di quattro giocatori

I Rockies e i Diamondbacks sembrano vicini a mettere a segno il secondo grosso scambio della settimana. Dopo aver ceduto pochi giorni fa il lanciatore Mike Hampton, che è stato presentato ieri alla stampa di Atlanta, Colorado è vicina a lasciare andare anche l’esterno Larry Walker ad Arizona, in cambio però di 4 giocatori: il prima base Erubiel Durazo, l’esterno David Dellucci, il rilievo Bret Prinz e il terza base Matt Williams. Perché l’accordo vada in porto, Williams e Walker devono rinunciare a delle clausole inserite nel loro contatto che impediscono la cessione; nel tentativo di convincere Walker a dare il suo assenso, alcuni dirigenti dei Rockies si sono incontrati ieri con lui per tre ore. Entro venerdì si saprà la decisione dei due giocatori.

Ora è ufficiale: la prossima stagione, gli Expos giocheranno 22 delle loro partite casalinghe a San Juan, in Portorico. Lo hanno annunciato ieri le Major League, che hanno aggiunto che la serie di inizio stagione tra Seattle e Oakland sarà disputata a Tokio.

I Pirates hanno tagliato l’esterno Armando Rios, mentre i Rangers hanno aggiunto tre giocatori di lega minore al loro roster. 5 giocatori provenienti dalle minors sono stati invece aggiunti al roster degli Indians, degli Astros e dei Dodgers, mentre i Giants hanno messo sotto contratto l’interno Neifi Perez. Inoltre, i Devil Rays hanno tagliato il lanciatore Ryan Rupe, e con diversi movimenti sul mercato i Tigers hanno portato il loro roster a 40 giocatori.
Nel frattempo, l’esterno dei Rangers Rusty Greer è stato operato alla cuffia dei rotatori.

Il terza base dei Mariners David Bell, che è free-agent, ha passato la terza notte consecutiva a Philadelphia, mentre il suo agente Tom Reich sta continuando a negoziare un contratto con i Phillies.
Nel frattempo, un altro giocatore in scadenza di contratto, il lanciatore dei Braves Tom Glavine, visiterà oggi i Mets, che sono interessati ad acquisire il pitcher per la prossima stagione. Inoltre, ieri il prima base degli Indians Jim Thome si è recato a Chicago per un incontro con la dirigenza dei Cubs.

Sul fronte manageriale, Cecil Cooper è stato assunto come manager degli Indianapolis Indians, affiliata di Triplo A dei Brewers, mentre Stump Merrill sarà la nuova guida di Trenton, affiliata di Doppio A degli Yankees.

Infine, al processo che vede coinvolto il lanciatore degli Yankees David Wells, il preparatore atletico del giocatore ha testimoniato che la rissa tra Wells e l’imputato Rocco Graziosa è iniziata con gli sfottò di quest’ultimo nei confronti del lanciatore per aver ordinato un’omelette.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.