Beane dice no a Boston

Il general manager degli Athletics intende rimanere a Oakland fino alla scadenza del suo contratto

Il general manager degli Athletics Billy Beane, architetto della squadra arrivata quest’anno ad un passo dalla finale dell’American League, ha smentito le voci che indicavano un suo passaggio ai Red Sox. Beane, il cui contratto con Oakland non scade fino al 2008 ha ufficialmente annunciato di non essere interessato al posto di general manager di Boston.
A Baltimore, invece, uno dei principali candidati per il posto di general manager degli Orioles sembra essere Ron Schueler, ex boss dei White Sox. Schueler è stato venerdì a colloquio con la dirigenza della squadra.

La gara di apertura delle sette che un gruppo di All-Star delle Major League disputeranno nel loro tour giapponese è stata una delle peggiori partite di Barry Bonds nelle ultime stagioni. La stella di San Francisco, che sabato aveva messo a segno due fuoricampo nella amichevole contro gli Yomiuri Giants, è finito tre volte al piatto contro Koji Uehara, e gli all-star giapponesi hanno sconfitto la selezione americana 8-4. Uehara, che ha messo strikeout due volte anche Jason Giambi, ha concesso un punto e 5 valide in 6 riprese con 8 strikeout, lasciando agli americani solo una valida nelle prime 4 riprese; il lanciatore degli Yomiuri Giants, leader della Central division nipponica quest’anno con 17 vittorie, ha concesso anche un solo home-run a Torii Hunter nel quinto inning, mentre i giapponesi hanno conquistato il vantaggio decisivo segnando 5 volte nel terzo inning, con due dei punti entrati sul doppio del futuro major-leaguer Hideki Matsui.
Bonds, che era stato MVP dell’ultimo tour giapponese delle Majors, nel 2000, avrà la possibilità di consolarsi nella serata di oggi, quando con tutta probabilità vincerà il suo quinto titolo di MVP in carriera, nella National League.
Nel frattempo, tra i 27 major leaguer impegnati nella trasferta giapponese, uno dei più divertiti sembra il catcher dei Dodgers Paul LoDuca, che ha il vantaggio di avere due nipponici, Kazuhisa Ishii e Hideo Nomo come compagni di squadra.
Voglio che mi facciano da guide turistiche…ora tocca a loro…una sera a Ishii e la sera dopo a Nomo, ha detto LoDuca.

Chi si aspetta fuoco e fiamme sul mercato dei free-agent quest’inverno…potrebbe rimanere deluso. Diverse fonti sostengono infatti che a causa del nuovo contratto collettivo, che prevede una ridistribuzione di alcune delle entrate verso le squadre meno ricche, e a causa della povertà di giocatori di buon livello disponibili, molti team rimarranno con i freni tirati in questa off-season.
I problemi economici delle MLB saranno uno dei principali argomenti di discussione al meeting dei general manager che si terrà questa settimana a Tucson, in Arizona

Infine, all’età di 85 anni è scomparso l’ex lanciatore dei Phillies e dei Reds Ken Raffensberger. Aveva giocato nelle Majors dal 1939 al 1954.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.