Palfinger e T&A hanno un piede in A1

Copra Piacenza e New Company Imola tenteranno comunque lo sgambetto

Al Serravalle di San Marino sabato pomeriggio alle 15,30 va in onda gara3 della finale playoff tra Tecnologia & Ambiente San Marino e Copra Piacenza. I sanmarinesi partono da una situazione di grande vantaggio, visto che hanno espugnato il diamante di Piacenza per ben due volte nello scorso week-end. I biancorossi piacentini hanno tenuto testa agli uomini di Doriano Bindi solo nella gara d’esordio, con l’italo-americano di Brooklyn Anthony Massimino sul monte di lancio. Troppo poco per arginare la veemenza delle mazze di Colicchio & compagnia, troppo determinati a conquistare la Serie A1, rispettando l’obiettivo imposto dalla dirigenza sanmarinese. Potrebbe quindi teoricamente bastare la gara di sabato pomeriggio per mettere la parola fine a questa sfida promozione, anche il Copra Piacenza vuole assolutamente far dimenticare la brutta prestazione di sabato sera, quando la squadra è stata annullata dagli avversari. L’eventuale gar4 è prevista per la sera con inizio alle 20,30. In caso di doppia vittoria del Copra Piacenza si giocherà la bella nella giornata di domenica alle ore 15,30. Arbitreranno Tamantini, Albanese e Scirman.

Nell’altro confronto la Palfinger Reggio Emilia aspetta sul proprio diamante la visita della New Company Imola. In settimana la squadra del presidente Castiglione si è dimostrata in buona salute compreso i vari acciaccati che stanno tutti recuperando grazie alle cure del fisioterapista Roberto Ceroni, mentre la parte atletica è stata curata dal preparatore atletico Filippo Ghermandi.Tutto lo staff degli allenatori si è adoperato moltissimo, con in testa il capo allenatore Marco Avallone e i vice Floriano Testoni,Lauro Bassani e Stefano Servidei. Il compito resta molto arduo, viste le due sconfitte patite nello scorso week-end. La Palfinger vuole assolutamente la A1 e dopo l’inaspettato scivolone dello scorso anno sul filo di lana, non vuole ripetere gli stessi errori. Il manager Gibo Gerali ha predicato umiltà e concentrazione ed il nove reggiano sembra avere tutte le carte in regola per non fallire. C’è incertezza su chi salirà sul monte per la New Company, visto che Avallone potrebbe cambiare la rotazione dei lanciatori, rivoluzionando la batteria. Nella Palfinger sarà sicuramente la stella Mattia Salsi il partente della gara3 prevista per le ore 15,30 di sabato. La gara promette scintille. Dovesse vincere la New Company si giocherà gara4 sabato sera alle 20,30. Anche qui, in caso di doppia vittoria degli ospiti, si andrà alla bella risolutrice di domenica pomeriggio alle 15,30. Arbitri Fommei, Cavalca, Cappuccini.

Informazioni su Angelo Introppi 192 Articoli
Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.