Paperopoli contro Topolinia?

Dalla Circolare Attività Agonistica…

Viene rinviata una partita della serie di finale, e ti viene di andare a vedere cosa dice in proposito la Circolare Attività Agonistica: quella che dovrebbe essere la Bibbia a cui fare riferimento, per squadre, arbitri, commissioni varie, e anche – perchè no – giornalisti.
Riportiamo integralmente quel che abbiamo trovato in materia di recuperi nei playoff.
‘I recuperi devono essere giocati nel seguente modo:
– se la gara del venerdì alle ore 15.00 del sabato, alle ore 10.00 e in subordine alle ore 20.30 della domenica.
– se la gara del sabato, alle ore 10.00 e in subordine alle ore 20.30 della domenica.
– se la gara della domenica pomeriggio, in subordine al recupero delle gare del venerdì e del sabato, alle ore 20,30 della domenica stessa.
Eventuali gare non recuperate nell’ambito della programmazione sopra definita, dovranno essere recuperate, secondo l’ordine di sospensione delle stesse, al lunedì, al martedì ed al mercoledì immediatamente successivi alla domenica, come segue:
se una gara al lunedì ore 20.30; in subordine al martedì ed eventualmente al mercoledì stessa ora;
se la sola settima gara di Finale il recupero sarà effettuato al sabato immediatamente successivo alle ore 15.30 e in subordine alle ore 20.30 e alla domenica ore 15.30 e 20.30.
se due/tre gare, nell’ordine di sospensione, al lunedì ore 17.00 e 20.30; in subordine, al martedì ed al mercoledì stesse ore.
Qualora non fosse possibile recuperare la 1.a, la 2.a e la 3.a gara delle semifinali e delle finali entro il mercoledì, la/e gara/e si dovrà o si dovranno recuperare a partire dal venerdì ore 20.30 ripetendo la programmazione prevista per le gare giocate normalmente al sabato e alla domenica; ovviamente, in tale caso la disputa della 4.a, 5.a, 6.a e 7.a gara slitta di una settimana.”
Italiano a parte… ma – scusate – si parla di Paperopoli contro Topolinia?!?!

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.