La Gardenia vince gara 4 per 6-1.

Ginanneschi vincente, Rigoli homer sul primo lancio di Sanchez. Si allunga la serie tra i maremmani ed il Rimini

Vince la quarta gara della serie La Gardenia Profumerie Grosseto che si impone per 6-1 sul Semenzato Rimini ed allunga la serie. Finalmente i grossetani hanno giocato una gara impeccabile, ottimo l’attacco che ha toccato con continuità un Martin Sanchez a cui i tre giorni di riposo non sono bastati per essere al suo solito standard. Ma vero protagonista il pitcher grossetano Emiliano Ginanneschi, ancora una volta opposto al pitcher straniero, ed ancora una volta vincente con una gara di grande spessore.
La cronaca vede il Rimini subito pericoloso con i singoli consecutivi di Buccheri e Gaiardo, ma la frazione finiva senza danni per i maremmani. Al cambio di campo, Rigoli incocciava pesantemente la prima pallina di Sanchez per un solo homer a sinistra. Al secondo La Gardenia allungava grazie ad Emanuele Ermini che apriva con un singolo a destra, giungeva in seconda sul sacrifico di Cancelli ed a punto sul singolo di De Santis. Altro punto al terzo con Bischeri che apriva la ripresa con una hit a sinistra, avanzava sulla valida di Ramos, giungeva in terza sull’eliminazione di Marquez ed a punto su quella di Gasparri. Al quarto il Semenzato segnava con Buccheri che batteva un singolo, avanzava sulla valida di Gaiardo, era spinto in terza dal singolo di Marchiano ed a punto dalla volata di Illuminati. Dopo l’errore della difesa su Chiarini, c’era il doppio difensivo su battuta di Sforza a dare respiro ai maremmani. Al sesto altro momento difficile per Ginanneschi che dava la prima base del match a Gaiardo, subiva un pesante doppio da Marchiano, ma si riprendeva alla grande lasciando al piatto Illuminati e Chiarini. Al settimo i grossetani mettevano il sigillo alla gara con tre punti. Apriva De Santis con un doppio a sinistra sul muro, Rigoli batteva un singolo, dopo il k di Bischeri, Ramos riceveva la base intenzionale, volata di sacrifico per Marquez ch epermetteva a De Santis di segnare, doppio di Gasparri a destra che portava a casa Rigoli e Ramos. Terminava qui la gara di Sanchez rilevato da De Santis che frenava i maremmani,ma dall’altra parte Ginanneschi chiudeva alla grande la sua prova non concedendo più nulla.

Rimini – 000 100 000 – 1 ; bv 8, e 0
Grosseto – 111 00030R – 6 ; bv 10, e 2

Lanciatori : Ginanneschi (vincente), Sanchez (perdente), De Santis

Note : fuoricampo di Rigoli 1p al 1°, doppi di Marchiano, Pantaleoni, Gasparri, De Santis. Arbitri : De Franceschi (capo), Screti, Taurelli, Leone

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.