Il Rimini vince 4-2 gara 3. Ora è ad un passo dalla finale.

Grande duello tra Moceri e De Santis. Decisivi ancora gli errori della difesa maremmana e la scarsa vena dell'attacco nei momenti decisivi.

Si aggiudica anche gara 3 delle Wind Baseball Series 2002 il Semenzato Rimini che vince per 4-2 sul La Gardenia Profumerie Grosseto il primo incontro disputatosi in Maremma.
Dopo che l’inizio della gara era stato posticipato a causa di un acquazzone abbattutosi su Grosseto poco prima del match. Sul monte si sfidano De Santis e Moceri che danno vita ad un gran duello.
La gara vede subito Carr battere valido a destra, quindi dopo il K a Pantaleoni, Buccheri è salvo per scelta difesa per l’out in seconda di Carr. Gaiardo è salvo sull’errore di tiro di Andrea De Santis, mentre Buccheri raggiunge la seconda. Marchiano tocca un profondo doppio sul centro destra che spinge a casa i due corridori, la frazione si chiude con lo strike out di Illuminati. Accorcia la Gardenia al cambio di campo con il solo homer di Marquez. Di seguito Ramos batte un doppio sulla rete, ma i compagni non riescono a farlo avanzare. Al secondo inning Chiarini è in base per ball, quindi raggiunge la seconda su un pick off sbagliato di De Santis. Dopo i due k su Sforza e la Fera arriva il triplo di Carr che porta a punto Chiarini. Il Grosseto spreca molto in attacco non riuscendo a far arrivare a casa due corridori in posizione punto al secondo e terzo inning. Al quarto accorciano i maremmani con Bischeri che va in base su valida, è in seconda su rubata, in terza sull’eliminazione di Fommei ed a punto sulla battuta interna di Cancelli.
I lanciatori dominano sugli attacchi, al settimo principio di rissa dopo una carica a casa base di Illuminati su Soto su un arrivo molto chiuso.
All’ottavo il Rimini segna ancora, dopo che De Santis ha ottienuto il 14° k su Pantaleoni, una innocua volata di Buccheri si trasforma in doppio per l’errore di Marquez. Gaiardo non spreca l’occasione e colpisce un singolo a destra per il punto dell’esterno americano. Marchiano è fly 7 e nel box si presenta Illuminati. Le ruggini dello scontro della ripresa precedente non sono cancellate e si accende un diverbio tra Soto ed il riminese. Di nuovo le panchine in campo e quando la calma torna è il catcher venezuelano che deve abbandonare il campo espulso. Mazzieri decide per il cambio del pitcher ed al posto di un ottimo De Santis sale Luciani. La ripresa si chiude con un nulla di fatto e di fatto anche la gara. Moceri cresce di rendimento che ottiene quattro k tra la settima e la ottava ripresa.
A questo punto appare segnata la serie che vede il Rimini in vantaggio per 3-0 e domani sera è di nuovo tempo dei pitcher stranieri.

Tabellino :
Rimini 210 000 010 – 4 ; bv 5 – e 3
Grosseto 100 100 000 2 ; bv 6 – e 3

Lanciatori: Moceri (vincente), De Santis (perdente), Luciani, Badii

Note : fuoricampo di Marquez da 1p al 1°, triplo di Carr, doppi di Ramos, Fommei, Marchiano. Arbitri : Screti (capo), Taurelli, Leone, De Franceschi.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.