Presentate le Wind Baseball Series 2002.

In una conferenza stampa a Roma, alla presnza del presidente del Coni Petrucci, è stato ufficializzato l'accordo di partnership con la Wind e con RCS Editori.

Alla presenza del presidente del Coni Gianni Petrucci ed ai rappresentanti delle società partecipanti, sono state presentate oggi nella sede del Palazzo delle Federazioni in Roma, i playoffs di baseball e softball. Le fasi finali dei due tornei prenderanno il nome di Wind Baseball Series 2002 e Wind Softball Series 2002. Questo grazie all’accordo di partnership raggiunto dalla Federazione del presidente Riccardo Fraccari con la Wind. La società telefonica ha scelto di essere protagonista nel mondo delle competizioni sportive per il gusto della sfida. Il baseball può diventare uno sport emergente e la Wind vuole contribuire a questo. Il presidente Fraccari si è detto pronto per questa sfida.
Il logo Wind sarà presente sulle maglie e sulle divise della Nazionale italiana di baseball e softball.
Altro partner che affiancherà la federazione in questi playoffs sarà la RCS Editori attraverso il settimanale SportWeek. Oltre, ovviamente, agli sponsor che già affiancano l’attività di baseball e sotball come Football Staff, Kayak e Gatorade.
Le Wind Series avranno quest’anno una copertura mediatica senza precedenti. Global Tv riprenderà per conto della Fibs due gare si semifinale e tre di finale per quanto riguarda il softball e gara 1 di finale di softball. Le partite saranno trasmesse da Rai Sat e dal circuito delle televisioni private che hanno trasmesso le gare di campionato.
Telepiù, all’interno del programma ‘zona campionati” conterrà un servizio sul baseball. Riflessi filmati delle gare saranno trasmessi da Eurosport news, ed anche il circuito di Odeon Tv si occuperà delle Wind Series.
Sul circuito nazionale 101 saranno seguiti i playoffs con spazi in diretta nei notiziari. L’emittente romagnola Radio Bruno realizzerà una serie di servizi di presentazione dell’evento. Su internet sarà possibile seguire tutte le gare di post season in diretta attraverso il Play by Play su www.baseball.it. Il servizio sarà fruibile anche dai visitatori del sito www.baseball-softball.it. Su questo sito sarà visibile una galleria fotografica che consentirà di scaricare immagini in alta risoluzione.



Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.