L’Italeri spera ancora

Battuto il Paternò adesso sono in tre alla pari in testa alla classifica

L’Italeri vince in scioltezza dalla Città dei Normanni (15 – 2) e, complice il risultato di Parma, torna a sperare. Questa sera sono in tre alla pari in testa alla classifica, a due partite dalla fine.
Il Paternò è in campo per fare il suo dovere fino alla fine, e apre non concedendo nulla. Alla fine del primo inning in attacco conduce infatti per 2 a 0, con tre singoli interni, trovati in un modo o nell’altro, su Shinada. Da Franklin Torres su Dall’Olio come lead-off, quindi di Borzì a Ametler con due smorzate sul lanciatore, non indenne da pecche nelle sue difese. Infatti sulla seconda, grazie all’errore di Shinada nell’assistere in prima, Torrese segna l’1 a 0. A Borzì sigla subito dopo il raddoppio su battuta in scelta difesa di Agli.
Poi però il giapponese della Fortitudo abbassa la saracinesca. Chiude l’inning con due strikeout, e dopo, fino al 7° non mette altro che due uomini in prima base, con quattro ball. Tre valide al 1° e tre valide al momento di lasciare il monte a Nava all’8°, con 9 kappa, 3 basi e un pgl.
Dall’altra parte Guerrero (rl 6, bv 10, bb 7 (bi 2), k 7, pgl 7) non riesce a ripetere la partita dell’andata. Al 1° subisce due doppi da Dent e Liverziani, con in mezzo un bunt valido di Dallospedale, e una volata di sacrificio di Dall’Olio vale quasi subito il pareggio. Quindi un errore su assistenza del ricevitore Chiaromonte in seconda costa il sorpasso, con Liverziani a casa base per il 3 a 2.
Al 3° solo homer di Liverziani (4 su 4 alla fine, con due basi intenzionali) per il 4 a 2. Al 5° 5 a 2 con due doppi di Matteucci e Landuzzi, e dal 6° corsa tutta in discesa. Guerrero lascia già sull’8 a 2 per l’Italeri, che sull’ingresso in partita di Conversi (rl 1.1, bv 9, bb 2, k 0, pgl 6) dilaga.

Città dei Normanni 2 0 0 0 0 0 0 0 0 = 2 (bv 4, e 4)
Italeri 3 0 1 0 1 2 4 4 X = 15 (bv 18, e 1)

Lanciatore vincente Shinada – Lanciatore perdente Guerrero
Fuoricampo di Liverziani (da 1 punto) al 3°. Triplo di dento. Doppi di Dent, Dallospedale, Liverziani, Monari, Matteucci, Landuzzi e Sciacca.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.