Il commiato della Semex inizia nel migliore dei modi

Netta vittoria per 8-2 su Modena. Bene Lono al posto di Kelly sul monte di lancio. I fuoricampo di Pass e Francolini le gemme dell'incontro


Parte bene la Semex Codogno nell'ultimo turno casalingo del campionato di A1: Joel Lono, sul monte di lancio al posto di Kelly, fa il suo dovere appieno e le mazze codognesi ruotano per il verso giusto. Risultato di gara-uno: 8-2 per i padroni di casa. Si comincia con un fuoricampo di Pass, che regala il primo punto alla Semex. Al secondo inning il sorpasso modenese: Laffi va in base su valida e viene portato a casa da un doppio di Skinnon, che a sua volta va a punto su palla persa dal ricevitore Cornelli. Il vantaggio ospite dura tre riprese: al quinto inning Francolini riporta in vantaggio i suoi con un fuoricampo da tre punti, e non c'è più storia. La sostituzione di Larreal con Toriaco e poi con Canate sul mound modenese non dà i frutti sperati: al sesto inning va a punto Cornelli su valida di Fontana, al settimo arriva a casa base Pass su valida di Nani, e all'ottava ripresa sono Fontana (su valida di Pass) e Nani a firmare l'8-2. Gli emiliani non possono più rimontare e la Semex può rinunciare all'ultimo turno d'attacco.
GB RICAMBI MODENA 0 2 0 0 0 0 0 0 0 = 2 BV=8 E=1
SEMEX CODOGNO 1 0 0 0 3 1 1 2 R = 8 BV=15 E=2
Lanciatori: vincente Lono, perdente Larreal
Fuoricampo: Pass da 1 punto al primo inning, Francolini da 3 punti al quinto inning

Informazioni su Daniele Perotti 42 Articoli
Laureato in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Daniele è dal 19 maggio 1997 giornalista pubblicista e collabora con la “Libertà” di Piacenza (dal 1994) e “Il Cittadino” di Lodi (dal 1995).

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.