Slitta a domani l'arrivo di Antony Vitale.

Il pitcher mancino ex Caserta potrebbe essere schierato per qualche inning contro il Nettuno.

Slitta a domani l’arrivo di Antony Vitale in Italia. Il pitcher italo americano era atteso stamani a Fiumicino dal general manager degli Orioles Andrea Daviddi ed il suo nome era nella lista dei passeggeri del volo, ma Vitale, insieme ad altri venticinque passeggeri, sono stati spostati su un altro volo che arriverà domani mattina, pare per motivi di sicurezza dei voli.
Diventa incerto, quindi, il debutto del mancino ex Caserta nelle sfide con il Nettuno. Era stato, infatti, ipotizzato un suo utilizzo part time in una delle due sfide di domani per saggiarne la condizione.
L’arrivo di Vitale aggiunge un braccio importante al monte degli Orioles per i playoffs. Il lanciatore, azzurro agli europei di Bonn dello scorso anno, nei colloqui telefonici con la dirigenza grossetana ha detto di essere in buona condizione e di aver continuato ad allenarsi negli Stati Uniti, in attesa di arrivare a Grosseto. Come sempre occorrerà vedere la riprova del campo.
Antony Vitale ha debuttato nel campionato italiano nel 1999 nelle fila del Caserta, ha un record di 14-7. La speranza dei tifosi grossetani è che, nei playoff, possa dare una mano al bullpen maremmano per sfatare il tabù delle semifinali.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.