Italeri fra presente e futuro

Mazzotti: ho visto giocatori maturi, i nostri obiettivi non sono cambiati

La settimana è stata dedicata in casa Italeri al progressivo recupero degli infortunati, nonché alla metabolizzazione del triplo stop di Rimini.
“Ho riscontrato grande maturità e determinazione nella squadra – spiega Mauro Mazzotti – e la voglia di limitare quello della scorsa settimana ad un episodio, importante e da tenere in considerazione, ma parte del passato. Ora dobbiamo rimanere concentrati sul futuro e sugli obiettivi, che non sono cambiati”.
Il futuro immediato si chiama Città dei Normanni e, con molte possibilità ancora aperte nella costruzione della griglia playoff, l'obiettivo dei Bolognesi non può che essere quello di una triplice vittoria, garanzia minimo di secondo posto, e sarà quindi d'obbligo mantenere la doverosa concentrazione contro una squadra già capace di sconfiggere i biancoblù all'andata con Guerrero sul monte.
All'appello dovrebbe mancare il solo Fabio Betto, ancora alle prese con un problema alla spalla, e di conseguenza la rotazione dei partenti dovrebbe essere confermata con Shinada (atteso a qualche lancio in più rispetto alla prima uscita di sette giorni fa), Newman in garadue e Cerbone sabato sera. Rimane improbabile un impiego all'esterno a tempo pieno per Lele Frignani, sostituito da Newman e Neri, con Liverziani a destra e Dall'Olio in prima base.
Probabilmente, a seconda dell'andamento delle partite, Mazzotti opterà per un turnover dei giocatori più frequente del solito, in vista dell'impiego di energie psicofisiche che i playoff pretenderanno a partire dalla prossima settimana.
Si gioca al Gianni Falchi alle 20,30 di venerdì e alle 16 e 20,30 di sabato agli ordini dei signori Serafini, Giabbani, Plez e Cipriani.

Informazioni su Marco Landi 136 Articoli
Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.