La Semenzato cerca l'impresa

Per puntare al primo posto i Pirati devono battere 3 volte l'Italeri nel big-match. Romano si aspetta una reazione dai suoi dopo Anzio.

Il momento della verità per la Semenzato sta per arrivare. I Pirati si preparano a ricevere la capolista Italeri Bologna con in palio il primo posto in regular season anche se è inutile nascondere che la squadra riminese sperava di arrivare a questo big-match con una situazione di classifica leggermente diversa. Invece i due ko subiti ad Anzio costringono la truppa di Mike Romano a fare il pieno contro i felsinei, impresa più unica che rara visto che nessuno in questo campionato è mai riuscito ad infliggere tre sconfitte all'Italeri. Oltre al discorso primo posto, la Semenzato deve stare molto attenta a conservare la seconda piazza, che al momento la vede appaiata alla Danesi Nettuno ma con il vantaggio acquisito nello scontro diretto. Dunque Pirati attesi da un week-end fondamentale e proprio per questo coach Romano spera di ottenere una bella reazione dai suoi giocatori, anche ricordando l'equilibratissimo nonchè tiratissimo trittico svoltosi all'andata al Gianni Falchi quando la Semenzato fu costretta a cedere due partite in extremis dopo aver più volte cullato il sogno di vittoria.
Non sono previste novità sul fronte squadra (Evangelisti e Crociati ancora fuori nonostante l'esterno abbia ricominciato ad allenarsi) e nemmeno per quanto riguarda la rotazione dei lanciatori, come al solito pressocchè obbligata (Sanchez, Cabalisti, Moceri con Bartolucci e La Fera possibili rilievi in qualunque gara) visto che l'arrivo di Tom Urbani, previsto per ieri, slitterà probabilmente di una settimana. Solo all'ultimo momento invece Romano deciderà se confermare le novità proposte in gara-2 e gara-3 ad Anzio, con Carr (il migliore nel match di andata) lead-off seguito da Pantaleoni, Marchiano 5 e La Fera 9, oppure se tornare all'antico.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.