La Faliero Sarti esulta

Dopo lo spavento di venerdì sera, i toscani ribaltano il risultato con un doppio 4-8 al sabato. La Semex Codogno con un piede in A2. Decisiva in gara-tre la nona ripresa, contestata dai codognesi.


La Faliero Sarti riesce a ribaltare il risultato a Codogno, e sente profumo di salvezza allungando a +4 sulla Semex a due giornate dal termine. E poco importa se tutti si è deciso in una nona ripresa molto contestata dai padroni di casa per certe decisioni arbitrali. Partita tesa, emozionante. Al vantaggio ospite firmato Martinez, la Semex risponde con tre acuti: con Fontana e Filippo Comelli in base per ball, il doppio di Lono porta a casa il primo, quello di Francolini manda a punto il secondo ed il player-manager. Pareggia subito i conti nel secondo inning Pinto con un fuoricampo da 2 punti, poi la Faliero Sarti torna a condurre con Martinez che arriva a casa base grazie ad un doppio di Antigua. Una volta scaldato il braccio, il lanciatore codognese Mariano Marchini mette la museruola agli attaccanti avversari sino all'ottavo inning, quando Francolini spinge a punto Pass per il 4-4; il rammarico per i locali è di aver lasciato troppi uomini in base, con un Ghesini che sembrava sul punto di crollare. Invece al nono inning è il fino ad allora ottimo Marchini a cedere, innervosito anche da qualche chiamata indigesta degli arbitri: vanno a punto Pinto e Vecoli, poi Andrea Ciacci conquista una contestata terza base su valida di Martinez. Al box di battuta si presenta Antigua, a cui viene concessa una base intenzionale da Marchini che però incappa poi in altri due basi ball (quindi 2 punti per Firenze); chiude l'inning Filippo Comelli, ma ormai la Semex ha perso le speranze. Nell'ultimo turno d'attacco Federico Comelli e Fontana battono lungo ma vengono eliminati al volo; comoda anche l'eliminazione di Filippo Comelli per la gioia dei toscani. Per la Semex invece si stanno per aprire le porte del ritorno in A2.
FALIERO SARTI FI 1 2 1 0 0 0 0 0 4 = 8 BV=11 E=1
SEMEX CODOGNO 3 0 0 0 0 0 0 1 0 = 4 BV=7 E=3
Fuoricampo: Pinto da 2 punti al secondo inning

Informazioni su Daniele Perotti 42 Articoli
Laureato in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Daniele è dal 19 maggio 1997 giornalista pubblicista e collabora con la “Libertà” di Piacenza (dal 1994) e “Il Cittadino” di Lodi (dal 1995).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.