Ermini : “Vorrei essere a disposizione per i playoffs”.

Il terza base degli Orioles è reduce dall'intervento al viso, dopo l'infortunio occorsogli in gara – 3 contro la Fiorentina.

Gabriele Ermini, terza base del Bbc Orioles Grosseto, sabato era in campo, seppur in abiti borghesi, a festeggiare con i compagni le due belle vittorie con la Fortitudo Italeri Bologna; 24 ore prima era in una sala operatoria dell’Ospedale di Pisa dove gli riducevano le quattro fratture al viso conseguenza della palla di Ghesini che lo aveva centrato al volto.
Come stai, adesso ?
‘Ora va bene. L’operazione è andata bene. C’erano quattro fratture, ma tecnicamente, mi hanno detto i dottori, non era un intervento difficile”.
Dell’infortunio cosa ricordi ?
‘Ricordo tutto. Il lancio era veloce, mi ha colpito prima il caschetto e poi il viso. Meno male, l’elmetto ha attutito l’impatto altrimenti la palla mi avrebbe aperto il volto”.
Quali sono i tempi di recupero ?
‘Se la convalescenza prosegue bene, dovrei essere pronto in un mese. Nel giro di trenta giorni l’osso dovrebbe tornare a posto. Questa settimana starò fermo, dalla prossima tornerò ad allenarmi”.
Ermini ci ha abituato a rientri a tempo di record, pensi che anche questa volta potrai stupirci ?
‘E presto per dirlo. Ci proverò sicuramente. Ho parlato anche con il dottore sull’opportunità di indossare una maschera protettiva. Per i play offs vorrei essere almeno a disposizione nel dog-out. Vedremo, io me lo auguro”.
Noi tutti ce lo auguriamo. In bocca a lupo, Gary per questo nuovo recupero lampo.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.