Il Kinheim al secondo posto

La squadra di Haarlem ha superato l'Hcaw a 3 turni dalla fine della stagione regolare

Roger Kops e Robin van Doornspeek sono i volti nuovi del parco lanciatori della nazionale. Robert Eenhoorn li ha già convocati per un raduno.
In questo fine settimana la coppia ha vinto la gara chiave tra il loro Minolta Pioniers e il NTNT TornADO all’Aia. Il 28enne Kops come partente ha portato la gara nella sesta ripresa (3so-2bb-6bv) e lasciava un pareggio (1-1) al suo 21enne rilievo Van Doornspeek, chi a parte una base (concessa a Kemp) lanciava 3.2 riprese perfette, eliminando 5 avversari al piatto. Nell’ottava ripresa Glenn Romney segnava il punto vincente per Pioniers dopo il suo proprio singolo e quello di De Flanegin, quando Henk Mannessen batteva nel campo interno. Lanciatore vincente allora Van Doornspeek, perdente Tetsuiro Monna: (7.2) 3-1-9. La vittoria di 1-2 all’Aia e il 4-4 pareggio dell’andata dopo 7 riprese (a causa della pioggia) a Hoofddorp hanno prodotto un vantaggio relativemente tranquillizzante sul TornADO e sul PSV, i due concorrenti nella corsa verso il quarto posto.

Un notevole cambio oggi arrivava da Haarlem, dove il DPA Kinheim ha battuto il Mr Cocker HCAW per la seconda volta del weekend. Da qualche mese l’HCAW ha saputo seguire da vicino il Door Neptunus, re della classifica. Il secondo posto sembrava sicuro, malgrado l’assenza di due lanciatori fortissimi. Invece da quando anche i loro colleghi del monte di lancio Drayer, Deken e Van Kampen sono stati indisponibili, le sconfitte sono divenute piu nummerose.

Il programma di questo weekend ha previsto il incontro di due gare col Kinheim. Ieri Jeroen Deken, chiamato di urgenza dalla sua malatia, sapeva resistere bene all'attacco del Kinheim durante le prime tre riprese (0-1, fuoricampo di Marcel Joost) ma poi crollava nella quarta: due base per balls, un errore, un doppio e quattro singoli hanno portato il vantaggio degl’ospiti avanti verso il 0-6 definitivo. Oggi a Haarlem un’altra grande vittoria del Kinheim (detentore Coppa delle Coppe vinta a Regensburg) bastava per l'inversione di posizione tra i due avversari.

Risultati sabato:
Pioniers – TornADO 4-4
HCAW – Kinheim 0-6
Neptunus – PSV rinviata per pioggia (martedi 27/8 alle 19.45)
domenica
TornADO – Pioniers 1-2
Kinheim – HCAW 8-1
PSV – Neptunus 1-4

Classifica:
1. Neptunus 43-72
2. Kinheim 44-59
3. HCAW 44-58
4. Pioniers 44-44
5. TornADO 44-41
6. PSV 43-40

Informazioni su Pim Van Nes 293 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.