Per Ermini campionato finito.

Doppia frattura dello zigomo per il terza base degli Orioles che sarà operato in settimana.

E’ piuttosto grave l’infortunio occorso a Gabriele Ermini nella terza gara con il Firenze. Il forte terza base della nazionale ha riportato una duplice frattura dello zigomo. Frattura che sarà ridotta giovedì o venerdì all’Ospedale di Pisa con un intervento chirurgico.
Il giocatore del Bbc Orioles era stato colpito al volto da una veloce di Ghesini, in gara 3 del derby di Toscana,lo scorso sabato ed aveva dovuto abbandonare l'incontro. Gli accertamenti a cui era stato sottoposto subito all'ospedale di Firenze avevano evidenziatato la doppia frattura dello zigomo.
Per Ermini, quindi, campionato finito; un campionato particolarmente sfortunato per ‘Gary” che, proprio contro la Fiorentina, all’andata, si era infortunato al ginocchio ed aveva dovuto saltare cinque cinque turni di campionato, prima di rientrare a tempo di record. Adesso questo nuovo stop che priva il Bbc Orioles di uno dei suoi giocatori di maggior esperienza per le ultime quattro caldissime giornate di campionato in vista dei playoffs.
Ad Ermini va un grosso in bocca al lupo per una nuova rapida guarigione e l’augurio di rivederlo al più presto in campo.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.