Gli Stati Uniti battono Cuba

Gara tesa alla Settimana di Haarlem, i giovani americani si impongono

L'ambasciatore americano, tornato in Olanda per assistere all'incontro di baseball che opponeva i suoi connazionali ai rivali caraibici, ha ispirato la squadra dei migliori giocatori di College degli USA. Dopo un pareggio dei cubani nella terza ripresa (1-1), gli americani hanno risposto subito nella quarta (2-1) e definitivamente preso il sopravvento nella sesta ripresa, fissando il risultato sul 4-1.

E' stato espulso per comportamento non regolamentare il battitore cubano Varona nella quinta ripresa.

Per gli Stati Uniti non tutto è andato bene. Al nono inning, colpito al volto dalla pallina a causa di un brutto rimbalzo, l'interbase americano Padroia è finio all'ospedalie.
Il lanciatore vincente è stato Sullivan (lanciatore dell'Università del Texas), che ha lanciato per 6.1, ottenendo 7 so, 3 bb, 5 bv. Zimmermann ha ottenuto la salvezza.
Migliori battitori: Aubrey .666, Patterson .500 (2 da 4), doppio per Jackson.

Informazioni su Pim Van Nes 293 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.