Gli Angels ci sono

Battono Oakland con un grande Sele e sono ad una gara dai Mariners

E' sempre più interessante la lotta tra Angels e A'S nella AMERICAN LEAGUE Ovest.
Anaheim è andata infatti a vincere 5-1 la gara di questa notte grazie ad un grande Sele in pedana e a battute da extra base al momento giusto di Eckstein e Palmeiro.
La contemporanea sconfitta patita dai Mariners 4-3 contro i Rangers, con Catalanotto capace di battere un fuoricampo e 3 punti a casa, porta gli Angels ad una gara da Seattle. Gli A's restano a 2 gare e questa notte le 2 formazioni californiane si affrontano di nuovo.
Meno emozionante è la divisione Est, nella quale gli Yankees si sono riportati a 4.5 gare di vantaggio sui Red Sox grazie ad una vittoria per 14-7 sugli Indians. Gli Yankees, “Bronx Bombers” come non mai con David Wells sul monte, sono riusciti a superare senza problemi un secondo inning da incubo, che ha visto errori da parte di Jeter, Soriano e Ventura, evento raro la sua parte.
Boston da parte sua ha addirittura perso la seconda gara consecutiva contro i Devil Rays (9-5), subendo le conseguenze di una serataccia del partente Castillo, costretto a scendere al secondo.
Ancora meno emozionante è la divisione Centro, nella quale i Twins continuano a dominare. Battendoli per 8-1 hanno portato il loro vantaggio sui White Sox a 14 gare.

In NATIONAL LEAGUE sorridono oggi ad Ovest i Giants, che hanno battuto i Cardinals 6-4 grazie ad un ottimo Rueter in pedana e ad un fuoricampo di Aurilia e nonostante un brutto nono inning del 'closer' Nen.
S. Francisco resta a 3 gare dai Diamondbacks, vincenti per 7-1 contro i Rockies con un grande Miguel Batista (solo 3 valide in 9 inning) in pedana.
I Giants scavalcano inoltre gli arci rivali Dodgers, fermati a zero punti dal veterano dei Padres Bobby Jones.
La sconfitta dei Cardinals non dispiace al Centro ai Reds, che si sono imposti per 10-5 ai Pirates e sono a sole 3.5 gare dalla vetta della divisione.
Ad Est infine i Braves hanno dominato (10-0) i Marlins e il loro vantaggio sui Mets, per altro sconfitti 2-1 dagli Expos è salito a ben 13.5 gare.

Informazioni su Riccardo Schiroli 1199 Articoli
Nato nel 1963, Riccardo Schiroli è giornalista professionista dal 2000. E' nato a Parma, dove tutt'ora vive, da un padre originario di Nettuno. Con questa premessa, non poteva che avvicinarsi alla professione che attraverso il baseball. Dal 1984 inizia a collaborare a Radio Emilia di Parma, poi passa alla neonata Onda Emilia. Cresce assieme alla radio, della quale diventa responsabile dei servizi sportivi 5 anni dopo e dei servizi giornalistici nel 1994. Collabora a Tuttobaseball, alla Gazzetta di Parma e a La Tribuna di Parma. Nel 1996 diventa redattore capo del TG di Teleducato e nel 2000 viene incaricato di fondare la televisione gemella a Piacenza. Durante la presentazione del campionato di baseball 2000 a Milano, incontra Alessandro Labanti e scopre le potenzialità del web. Inizia di lì a poco la travolgente avventura di Baseball.it. Inizia anche una collaborazione con la rivista Baseball America. Nell'autunno del 2001 conosce Riccardo Fraccari, futuro presidente della FIBS. Nel gennaio del 2002 è chiamato a far parte, assieme a Maurizio Caldarelli, dell'Ufficio Stampa FIBS. Inizia un'avventura che si concluderà nel 2016 e che lo porterà a ricoprire il ruolo di responsabile comunicazione FIBS e di presidente della Commissione Media della Confederazione Europea (CEB). Ha collaborato alle telecronache di baseball e softball di Rai Sport dal 2010 al 2016. Per la FIBS ha coordinato la pubblicazione di ‘Un Diamante Azzurro’, libro sulla storia del baseball e del softball in Italia, l’instant book sul Mondiale 2009, la pubblicazione sui 10 anni dell’Accademia di Tirrenia e la biografia di Bruno Beneck a 100 anni dalla nascita. Dopo essere stato consulente dal 2009 al 2013 della Federazione Internazionale Baseball (IBAF), dal giugno 2017 è parte del Dipartimento Media della Confederazione Mondiale Baseball Softball (WBSC). Per IBAF e WBSC ha curato le due edizioni (2011, 2018) di "The Game We Love", la storia del baseball e del softball internazionali.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.