Un grande Lenzerini permette alla Faliero la doppietta

Città dei Normanni sconfitta al nono

Un grande confronto tra due formazioni che si sono date battaglia sino all’ultimo. La Faliero Sarti ha dovuto andare al proprio nono attacco per aver ragione di un coriaceo Paternò. Il confronto vedeva sul monte Lenzerini per la Faliero e Franklin Torres per i siciliani. Il Città dei Normanni partiva in vantaggio al primo inning sfruttando un singolo di Amettler (3 su 4 per lui a fine gara) ed una indecisione tra Martinez e Vecoli che non andavano a coprire la rubata. Al terzo la Faliero Sarti riusciva a rabaltare il risultato segnando tre punti grazie al singolo di Simonelli, a Vecoli (colpito) alle base su ball per Lippi ed al doppio di Martinez che portava tutti e tre i compagni a casa base.
Al sesto era il solo homer di Casimiro che accorciava le distanze. La partita si portava avanti sino al nono quando un leggero calo di un ottimo Lenzerini si faceva sentire. Base a Casimiro e i singoli di Rizzo e Raciti, entrato al posto dell’espulso per proteste Chiaramonte, portavano il Paternò al pareggio. La Faliero Sarti quindi era costretta ad andare in attacco anche lei al nono inning. Cortini otteneva la base su ball, rubata la seconda, con qualche contestazione da parte dei siciliani, Logico bunt per Vecoli, fatto con due strike a carico, che permetteva sia a Cortini che a Vecoli di giungere salvi sul cuscino in quanto la difes giocava giustamente Cortini sulla terza, ma il giocatore fiorentino era già arrivato salvo. Cambio di corridore per la Faliero al posto di Cortini in terza entrava l’esperto Neri che sulla non lunga battuta di Andrea Ciacci partiva velocemente a casa base giungendo salvo per segnare il punto della vittoria gigliata.

PATERNO 1 0 0 0 0 1 0 0 1 = 3 bv 6 e 2
FIRENZE 0 0 3 0 0 0 0 0 1 = 4 bv 7 e 2
Fuoricampo Casimiro al 6° da 1 pt
Doppi Martinez al 3°, Lenzerini all’8°
Lanciatore Vincente Lenzerini
Lanciatore Perdente Torres F.

Informazioni su Gianni Masi 130 Articoli
Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.