Rimonta del Bbc che vince gara2 sul Rimini per 3-2.

Back to back homer di Soto e Marquez all'8° inning. Ancora una vittoria di Ginanneschi e salvezza di Luciani.

Il sale è nel finale in queste sfide tra Grosseto e Rimini, con gli Orioles che vincono per 3-2 gara due grazie a tre punti segnati all’8° in rimonta con i due fuoricampo di fila di Soto e Marquez.
Segna al 4° il Rimini con Carr in base colpito, la seguente battuta alta a destra di Buccheri, che Marquez perde nel sole, si trasforma in un doppio. Gaiardo batte un singolo a sinistra che spinge a casa Carr, mentre Buccheri è out a casa base assistenza Soto-Gasparri. Al 5° altro punto per il Rimini nello stesso modo, Baldacci batte un singolo ed spinto a casa da La Fera che batte alto a destra, Marquez contro sole non vede più la pallina e lo shorstop della nazionale arriva in terza. La difesa complica così la gara di un Emiliano Ginannneschi ancora una volta ottimo, che riesce a tenere a bada l’attacco romagnolo.
Di contro gli Orioles pur riuscendo a creare qualche situazione favorevole non riescono a trarne profitto, con Cabalisti che riesce a mettere sempre fuori tempo i battitori maremmani che collezionano una serie di fly facile preda degli esterni riminesi. Ma all’8° il Bbc ribalta il risultato grazie al gran triplo di Ermini, spinto a casa dalla volata di Ramos, e poi il back to back homer di Emison Soto (11° della stagione) e di Marquez che segnano la fine della gara di cabalisti rilevato da Bartolucci. Al 9° sul monte del Bbc si presenta Luciani per chiudere al match e lo fa alla grande consegnando a Ginanneschi un’altra esaltante vittoria.


Semenzato – 000 110 00 – bv 7 ; e1
Grosseto – 000 000 0 – bv 6 ; e1

Note : doppio di Buccheri al 4°.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.