L'Italeri fa sua gara1 e mantiene la testa della classifica

6 a 3 il risultato finale. Il rilievo Milano per poco non riapre l'incontro

Vittoria meritata dell'Italeri Fortitudo con uno Shinada (7rl, 3bv, 2bb, 10so) grande protagonista sul monte di lancio e che non ha concesso nulla all'attacco modenese.
Il lanciatore giapponese nelle 7 riprese lanciate ha confermato i progressi di questi ultimi mesi e ha dovuto solamente attendere che le mazze bolognesi prendessero le misure su un buon Larreal (7.2rl, 12bv, 3bb, 6so).
Al secondo inning i primi 3 punti dell'Italeri.
Inizia Liverziani con un singolo a destra spinto in seconda da un bunt di sacrificio di Matteo Dall'Olio.
Prosegue Matteucci con un doppio a destra che spinge a punto Liverziani e, dopo la base a Newman, Landuzzi piazza un bel doppio al centro che spinge a casa altri due punti.
Da questo momento i due lanciatori bloccano le mazze avversarie non concedendo praticamente più nulla fino all'ottava ripresa dove la Fortitudo “chiude” virtualmente l'incontro.
Inizia le danze sempre Liverziani con un triplo a destra che costringe Castro a far visita al proprio lanciatore.
Matteucci incassa una base ball e viene sostituito a correre da Neri.
Volata di sacrificio di Newman per il 4 a 0. Successivamente Landuzzi e Dent con un singolo ed un doppio consentono la segnatura di altri 2 punti.
Castro si vede così obbligato ad inserire Canate (1.2rl, 1bv, 0bb, 0so) sul monte.
Al cambio campo Mazzotti decide di dare riposo al proprio lanciatore giapponese convinto probabilmente che, con due inning da giocare, l'incontro fosse già chiuso.
Milano (1rl, 3bv, 2bb, 2so) prende il posto di Shinada e la Gb Ricambi inizia una difficile rimonta.
Skinnon batte un singolo interno e segna il primo punto dopo il doppio di Munoz.
Laffi si porta in prima grazie ad una base ball e il successivo singolo di Rosado spinte a punto Muñoz ed in terza Laffi. Visita di Radaelli che comunque lascia il rilievo sul monte e con il sacrificio al volo di Canate subisce anche il terzo punto.
Alla nona ripresa l'ulteriore base per ball di Milano consiglia il cambio con Cerbone (1rl, 0bv, 0bb, 1so) che mette strike out Lucena e costringe Martinelli ad una battuta in doppio gioco che chiude l'incontro per 6 a 3 consentendo all'Italeri di mantenere la leadership del Campionato.



ITALERI BOLOGNA 0 3 0 0 0 0 0 3 0 = 6 13bv, 0e
GB RICAMBI MODENA 0 0 0 0 0 0 0 3 0 = 3 6bv, 0e

Vincente: Shinada
Perdente Larreal

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.