E adesso i Red Sox vanno a New York

La storica sfida in programma nel fine settimana. Infuria la lotta per la post season

Dopo una brillante vittoria per 4-3 al 'Tropicana Field' di St. Petersburg contro i Devil Rays, i Red Sox si apprestano a sfidare gli Yankees a casa loro nel fine settimana.
Boston ha 3 gare di ritardo dai Campioni della AMERICAN LEAGUE.
Contro Tampa la vittoria è arrivata da una valida di Trot Nixon ed è stata difesa da un eccellente bull pen: Wakefield ha lanciato 3 riprese senza concedere punti e Urbina ha chiuso da par suo.
New York da parte sua ha battuto i Tigers 6-5 grazie ad un doppio di Shane Spencer e all'ottavo fuoricampo battuto da Soriano al primo turno della partita. Il giovane dominicano (in totale a quota 25) è vicino al record di 9 di Rickey Henderson.
Per gli Yankees ha vinto il bull pen, dopo che Wells aveva lasciato la squadra ancora in partita.
Chi tra New York e Boston arriverà seconda a Est avrà comunque una ottima possibilità di qualificarsi attraverso la 'wild card'. Fuori gioco la seconda del gruppo Centrale (White Sox e Indians hanno già oltre 50 sconfitte, contro le 37 di Boston), la lotta sarà con la seconda della divisione Ovest, dove gli A'S hanno raggiunto gli Angels a 40 sconfitte battendoli 2-0. Ha vinto Zito, autore di una prova eccellente, e Koch ha salvato la gara grazie alla difesa. Tejada ha contribuito con un fuoricampo.
Anaheim e Oakland lottano per altro ancora per il primo posto, avendo solo 4 gare di ritardo dai Mariners. Da parte sua Seattle ha vinto (5-3) con una bella rimonta contro i Rangers. Dopo essere passata in vantaggio contro il rilievo Alvarez, la squadra di Piniella ha avuto nei 2 rilievi giapponesi Hasegawa e Sasaki i match winner.
I Twins dominano invece, con bem 11 gare di vantaggio, al Centro. Questa notte hanno battuto in rimonta 8-6 gli Indians a Cleveland, dimostrando di essere una squadra che non molla mai. Chi avrà il coraggio di cancellarli dal baseball?

In NATIONAL LEAGUE i Braves dominano a Est. Ieri hanno tenuto a 11 e 12 gare di distanza rispettivamente gli Expos e i Mets battendo i Marlins per 3-1. Glavine ha garantito una buona prova per 5.2 riprese, poi ci ha pensato il bull pen.
Per New York e Montreal è difficile anche pensare alla 'wild card', che facilmente andrà alla seconda della divisione Ovest.
Nel raggruppamento i Diamondbacks non hanno subito particolari danni dalla sconfitta patita contro i Rockies (6-4), trascinati dall'interbase Uribe, con Anderson in pedana.
I Giants hanno infatti perso per 5-1 contro i Cardinals, trascinati da uno strepitoso Morris in pedana, mentre i Dodgers sono stati affossati per 4-1 dai Padres, che hanno trovato i fuoricampo di Kotsay e Nevin e un eccellente Tomko in pedana.
La situazione vede Arizona con 1.5 gare di vantaggio sulle rivali. San Francisco e Los Angeles, che si sfidano nel fine settimana, hanno 4 gare di vantaggio nella lotta alla 'wild card' sui Reds, seconda della divisione Ovest a 3.5 gare dai Cardinals. Cincinnati ha sconfitto questa notte i Pirates 7-5 grazie ad un grande slam di LaRue.

Informazioni su Riccardo Schiroli 1199 Articoli
Nato nel 1963, Riccardo Schiroli è giornalista professionista dal 2000. E' nato a Parma, dove tutt'ora vive, da un padre originario di Nettuno. Con questa premessa, non poteva che avvicinarsi alla professione che attraverso il baseball. Dal 1984 inizia a collaborare a Radio Emilia di Parma, poi passa alla neonata Onda Emilia. Cresce assieme alla radio, della quale diventa responsabile dei servizi sportivi 5 anni dopo e dei servizi giornalistici nel 1994. Collabora a Tuttobaseball, alla Gazzetta di Parma e a La Tribuna di Parma. Nel 1996 diventa redattore capo del TG di Teleducato e nel 2000 viene incaricato di fondare la televisione gemella a Piacenza. Durante la presentazione del campionato di baseball 2000 a Milano, incontra Alessandro Labanti e scopre le potenzialità del web. Inizia di lì a poco la travolgente avventura di Baseball.it. Inizia anche una collaborazione con la rivista Baseball America. Nell'autunno del 2001 conosce Riccardo Fraccari, futuro presidente della FIBS. Nel gennaio del 2002 è chiamato a far parte, assieme a Maurizio Caldarelli, dell'Ufficio Stampa FIBS. Inizia un'avventura che si concluderà nel 2016 e che lo porterà a ricoprire il ruolo di responsabile comunicazione FIBS e di presidente della Commissione Media della Confederazione Europea (CEB). Ha collaborato alle telecronache di baseball e softball di Rai Sport dal 2010 al 2016. Per la FIBS ha coordinato la pubblicazione di ‘Un Diamante Azzurro’, libro sulla storia del baseball e del softball in Italia, l’instant book sul Mondiale 2009, la pubblicazione sui 10 anni dell’Accademia di Tirrenia e la biografia di Bruno Beneck a 100 anni dalla nascita. Dopo essere stato consulente dal 2009 al 2013 della Federazione Internazionale Baseball (IBAF), dal giugno 2017 è parte del Dipartimento Media della Confederazione Mondiale Baseball Softball (WBSC). Per IBAF e WBSC ha curato le due edizioni (2011, 2018) di "The Game We Love", la storia del baseball e del softball internazionali.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.