La Semex si affida a Lono: esonerato Carelli

Si cerca di dare una svolta prima del rush finale verso la salvezza. L'ex-manager Carelli esce di scena con amarezza, ma senza sollevare polemiche. Contro Parma squadra al completo.


Alla vigilia dell'incontro casalingo con il Cantine Ceci Cus Parma, la Semex Codogno solleva dall'incarico di guida tecnica della squadra il manager Daniele Carelli. “Abbiamo inteso dare un segnale alla squadra – spiega il presidente Salvatore Della Monica – che ultimamente ci era parsa un po' demotivata. Magari commettiamo un errore clamoroso, ma dovevamo dare un segnale attraverso cui speriamo di far recuperare grinta ed entusiasmo: ci affidiamo all'esperienza di Joel Lono, e in ogni caso Carelli, che è una buona mazza, rimarrà in rosa”. L'interessato, ovviamente amareggiato per questa decisione societaria, esclude tuttavia di scendere in campo: “Preferisco uscire di scena senza alimentare polemiche – dichiara Carelli – e mi auguro solo che il mio esonero possa fare bene al team battere. Una cosa è certa: non scenderò certo in campo a battere palline in diamante”. Le novità nel settore tecnico della Semex Codogno non finiscono qui, perché all'esonero di Carelli hanno fatto seguito le dimissioni del fido coach Francesco Ardemagni. Ecco dunque come si completa la riorganizzazione: il responsabile della squadra sarà Lono, con Angelo Rossi che continuerà ad essere pitching coach e dirigerà le operazioni in campo allorquando Lono sarà impegnato sul diamante; a sostegno dei due, ecco Alberto Gallusi. Il presidente Della Monica crede ancora nella salvezza: “Ce la giochiamo con la Fiorentina”. In vista del trittico casalingo contro Parma la Semex Codogno dovrebbe ritornare finalmente al completo: dovrebbe rientrare Pass, infortunatosi alla mano due settimane fa dopo la prima partita con Bologna, così come viene dato in ripresa Marchini, che sabato scorso non ha potuto lanciare come avrebbe voluto a Nettuno per colpa di una vescica sulla mano. Non preoccupano gli acciacchi di Fontana.

Informazioni su Daniele Perotti 42 Articoli
Laureato in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Daniele è dal 19 maggio 1997 giornalista pubblicista e collabora con la “Libertà” di Piacenza (dal 1994) e “Il Cittadino” di Lodi (dal 1995).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.