Italeri sempre prima da sola

I bolognesi si aggiudicano anche gara-tre (12 a 2 all’ 8°) contro la Faliero

L’Italeri completa la tripletta e resta prima da sola in testa alla classifica.
L’attacco bolognese è andato subito a segno a freddo su Parri, colpito in valido da quattro dei primi cinque battitori affrontati (Dent, Dalton, Frignani e Liverziani. E con in mezzo Dallospedale, terzo uomo del line-up, passato in base con quattro ball, è stato 2 a 0 per i biancoblù di Mazzotti prima del primo out della partita. Quindi 3 a 0 su volata di sacrificio di Matteucci.
Dopo l’inizio scoppiettante l’Irtaleri si è seduta, o Parri si è ripreso ed il parziale non è cambiato per tre inning, con la Faliero che su Betto trova le prime valide, senza punti, solo al 5° (singoli di Antigua e Simonelli). Nella metà bassa della stessa frazione, la decision. Parri concede il punto del 4 a 0, frutto di due valide di Dallospedale, Frignani (4 su 5 il suo riscontro complessivo a fine gara) e di un fuoricampo di rimbalzo di Liverziani. Quindi, con due fuori, Matteucci batte sul prima base Simone Neri che assiste malissimo al lanciatore in copertura sul cuscino, permettendo ai padroni di casa di arrivare direttamente sul 6 a 0. Ma soprattutto comporta l’infortunio di Parri, nel tentativo di intercettare l’assist del compagno.
L’incontro finisce lì. Sul monte fiorentino sale Osella. La Faliero trova i suoi due soli punti con un fuoricampo di Pinto, con Simone Neri in prima perchè colpito. Dalton risponde per le rime, con Dent in base per ball. E all’8° cinque singoli (Frignani, Liverziani, Neri, Landuzzi e Dent) producono i punti necessari per la sospensione anticipata.

FALIERO FIRENZE 0 0 0 0 0 2 0 0 = 2 BV 4 – E 2
ITALERI BOLOGNA 3 0 0 0 3 3 0 3 = 12 BV 16 – E 0
Lanciatore vincente: Betto – Lanciatore perdente: Parri
Note – Fuoricampo di Pinto (2 punti) e di Dalton (2 punti) al 6°. Triplo di Newman al 4°. Doppio di Liverziani (al 5°).

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.