Vittoria per 10-6 dell Bbc sull'Anzio.

Esordio vincente per Wilson Heredia. Soto due home run.

Vince 10-6 il Bbc Orioles Grosseto gara 1 del trittico con il Colavita Anzio. I grossetani hanno messo una grossa ipoteca sulla gara all’inizio con un big inning da sei punti alla prima ripresa. L’atteso duello tra i dominicani Wilson Heredia, nuovo pitcher maremmano, e Mario Sangilbert è durato lo spazio di un solo inning. Il lanciatore dell’Anzio, Re degli strike out delle ultime stagioni, è incappato nella serata più brutta da quando è in Italia ed ha lasciato il monte già al secondo inning.
Gli Orioles partono forte con Rigoli che batte valido, Bindi è in base per ball, Ramos valida che spinge a punto Rigoli. Dopo il k a Soto , Sangilbert concede al base a Marquez e Bischeri, out Gasparri, Cancelli batte un profondo doppio a basi piene che frutta altri tre punti, per poi giungere a segnare il 6-0 sulla hit di Bindi. Il k a Rigoli, che si ripresentava nel box, chiudeva la ripresa e la gara del pitcher dominicano dell’Anzio, rilevato da Richetti.
Mentre Heredia sembrava poter controllare l’attacco avversario, gli ospiti subivano al secondo ed al quarto i punti sui due fuoricampo di Emison Soto (l’8° ed il 9° stagionale per lo slugger grossetano). L’Anzio siglava un punto al terzo grazie al triplo di Ventura a punto sulla volata di Franco. Altro punto per l’Anzio al 4° con Santiago che in base su singolo giungeva, in seconda su avanzamento, arrivava a punto sulla valida di Faccendini. Al sesto solo homer per Marianucci che spediva oltre la recinzione un lancio rimasto alto di Heredia. Ristabiliva subito le distanze il Grosseto con Ermini che batteva valido, rubava la seconda e giungeva a punto con due lanci pazzi di fila. Al 7° un positivo Heredia ( 6rl, 6bv, 4k, 2bb, 2pgl)lasciava il monte a Lino Luciani che era autore di una altro super rilievo eliminando in fila i sei battitori affrontati. Dall’altra parte Adelmo Rossi rilevava Richetti.I grossetani segnavano il decimo punto all’8° inning con Soto in base per ball, in seconda su wild pitch ed a casa sulla valida di Gasparri. Finale con il brivido. Con due eliminati il closer Badii si deconcentrava e permetteva all’Anzio di siglare tre punti, complice un errore della difesa. A presa al volo di Soto su Santiago faceva tirare a tutti un sospiro di sollievo e chiudeva il match.

Lanciatori : Heredia (vincente), Luciani, Badii, Sangilbert (perdente), Richetti, Rossi A.

Anzio – 001 101 003 – 6 ; bv8, e1
Grosseto – 610 101 01r – 10 ; bv11, e1

Note : fuoricampo di Soto 1p. al 2°, 1p. al 4°, Marianucci 1p. al 6°, triplo di Ventura, doppi di Cancelli, Tavarez. Due doppi gioco difensivi per l’Anzio.Wrbi : Soto

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.