La Colavita decide nelle prime riprese

Sull’ 1 a 6 la Faliero Sarti rimonta fino al 5 a 6, poi lascia via libera agli ospiti

Sei punti nei primi due inning bastano alla Colavita per ipotecare il risultato in gara-due, contro una Faliero Sarti che ha pagato gli errori commessi in difesa: per Ghesini solo 4 pgl sugli 8 punti incassati.
Due singoli di Franco e Tavarez, con Lauri in base per ball e dopo l’aiuto di un errore della difesa della gigliata hanno dato il 2 a 0 agli ospiti. Quindi un valido di Faccendini, più il secondo dei quattro errori fiorentini, e altri due singoli di Franco e Tavarez (2 pbc) seguiti da una volata di sacrificio si Sanna, gli altri quattro punti. Un distacco che i padroni di casa non sarebbero più riusciti a recuperare.
La Faliero Sarti era arrivata a casa base una prima volta al 1°, con Ciacci, su volata di Antigua. Si è portata sul 3 a 6 al 5°, sfruttando un singolo di Lippi e un’altro sacrificio di Antigua. Poi sempre Antigua l’ha fatta arrivare fino a un punto, con un fuoricampo (con Martinez in base su valido), al 6°. Ma è finita lì.
Un lancio pazzo ha consentito infatti a Ventura di segnare il 7 a 5 per gli anziati, che hanno allungato ancora fin sull’8 a 5 al 9° con Franco (in base su errore) battuto a casa da Tavarez.

Colavita Anzio 2 4 0 0 0 0 0 1 1 = 8 BV 9 E 0
Faliero Sarti Firenze 1 0 0 0 2 0 2 0 0 = 5 BV 8 E 4

Lanciatore vincente: Colaceci – Lanciatore perdente: Ghesini
Note: Fuoricampo di Antigua (da 2 punti) al 7°. Doppi di Sanna e Fiorentini.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.