Gli Orioles cercano tre vittorie.

Ramirez è ancora in Dominicana. Sarà Ginanneschi il pitcher “straniero”.

Trasferta in Lombardia per il Bbc Orioles Grosseto per affrontare il Semex Codogno. Si tratta di uno scontro inedito, perché sino ad ora le due formazioni non si erano mai affrontate a livello di team seniores.
La formazione di Mazzieri si presenta in questo trittico priva del pitcher straniero. Dopo il taglio del deludente Jason Brosnan, la palla per la gara del venerdì sera doveva passare nelle mani di Hector Ramirez , ex Major con Milwaukee, ma il dominicano che doveva arrivare martedì scorso, a quanto dichiarato dalla società, è bloccato oltre oceano da problemi di visto. A questo punto il suo debutto italiano slitterà alla gara con il Nettuno. Il manager Marco Mazzieri utilizzerà Emiliano Ginanneschi come partente nella gara di venerdì, opposto a John Kelly, bruciando così l’opportunità di poter utilizzare il nazionale come closer nelle altre gare.
La trasferta di Codogno, pur essendo i lombardi un team da prendere con le dovute cautele, dovrebbe rappresentare per i maremmani l’opportunità di tornare a centrare la tripletta che manca ai grossetani dalle gare interne con il Paternò per poter approfittare al meglio del turno di campionato che prevede gli scontri diretti Rimini-Bologna e Parma-Modena; tornare con tre successi da Codogno potrebbe, quindi, permettere un allungo in classifica ai maremmani.
La rotazione dei lanciatori degli Orioles vedrà, quindi, Emiliano Ginanneschi in pedana venerdì, Riccardo De Santis sabato pomeriggio e Rolly Cretis il sabato sera.
La formazione del Bbc vedrà Gasparri dietro al piatto nelle gare serali con Bischeri al pomeriggio, Bischeri in prima base con Ermini in alternativa, Cancelli in seconda base, Bindi a difesa dell’hot corner, Andrea De Santis interbase, la linea degli esterni vedrà Soto, Rigoli e Marquez. Ramos sarà il battitore designato. Radiocronache dei tre incontri su Radio Grosseto 99.9 mhz.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.