L'Italeri dà il benvenuto a Steve Goodell

Il nuovo straniero, che sostituisce Scott Seal, è un utility che può giocare in moltissimi ruoli.

Accolto dal diluvio abbattutosi sul ‘Gianni Falchi” è arrivato a Bologna il nuovo straniero dell’Italeri, in sostituzione dell’esterno Scott Seal, che, nonostante la serietà e l’impegno, non aveva fin qui reso secondo le aspettative.
Il nuovo arrivato è Steve Goodell, californiano di 27 anni, destro sia a battere che a tirare.
È un vero e proprio utility difensivo, avendo iniziato la carriera come interbase per poi spostarsi via via a difendere tutti e tre i cuscini dell’infield e il campo esterno, alternando un po’ tutte le posizioni a quella di battitore designato.
Ed è proprio la battuta il fondamentale in cui Goodell si è fatto più apprezzare nella sua lunga e variegata carriera professionistica: scelto dai Florida Marlins al 17° giro nel 1995, esordisce direttamente in singolo A con ottime medie. Nel ’98 passa agli Atlanta Braves e inizia la stagione in doppio A a Portland, ma le cose non vanno troppo bene e torna in A a metà campionato. Sul finire della stagione torna a guadagnarsi il doppio A e a Greenville disputa un 1999 fantastico, battendo a 299 di media, con 25 doppi, 2 tripli e 15 fuoricampo e classificandosi quarto assoluto nella lega per media bombardieri (518) e terzo per media arrivi in base (412).
Passa poi nei Seattle Mariners, nei Colorado Rockies (AA con i Carolina Mudcats), nei Minnesota Twins per approdare lo scorso anno ai Baltimore Orioles, nelle fila dei Bowie Baysox di doppio A, dove chiude con 244 di media, 6 doppi, 1 triplo, 6 homer e una media di arrivi in base di 373.
Su di lui conta Mazzotti per implementare la pericolosità di un lineup molto forte, che ha fin qui in alcune occasioni raccolto molto meno di quanto seminato.

Informazioni su Marco Landi 136 Articoli
Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.