Il Modena vince gara 1 con il Bbc Orioles per 6-4.

Delude ancora Brosnan al passo d'addio.

Vittoria meritata per il Modena che supera pr 6-4 il Bbc Orioles Grosseto. Il Modena approfitta di un Brosnan sotto tono per segnare sei punti tra la seconda e la terza ripresa grazie a otto valide e poi contenere il ritorno grossetano. Dopo averla scampata bella al primo inning Brosnan subisce il doppio di Malagoli, quello di Canate, singolo di D’Agostino per il 4-0. Al terzo dopo il singolo di Lucena sono due errori difensivi a complicare le cose. Il Modena così piena le basi e con due volate porta a casa altri due punti. Mazzieri decide di ricorrere a Ginanneschi e qui si chiude l’avventura italiana di Brosnan.
Gli Orioles accorciano al terzo con il doppio di Cancelli ed i singoli di Rigoli e Ramos. Intanto Ginanneschi bagna le polveri all’attacco modenese. Altri due punti al quinto per i grossetani con la base a Rigoli, il triplo di Bindi e la volata di Ramos. Si arriva così alla fine con pochi sussulti con i pitcher che riescono a mettere la museruola agli attacchi.

Lanciatori:
Brosnan (perdente)-Ginanneschi rilievo
Lopez (vincente)

Grosseto 002 020 00 bv – e – 3
Modena 042 000 000 bv – 11 e – 0

Note: triplo di Bindi, doppi di Malagoli, Munoz (2), Canate, Cancelli.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.