DBacks, Giants e Dodgers: attacchi in festa

In National League notte di strapotere per gli attacchi

Non capita tanto facilmente di assistere in NATIONAL LEAGUE a 3 partite dominate dagli attacchi.
I Dodgers hanno traformato all'ottavo una gara equilibrata in un trionfo, segnando 9 punti in 2 riprese e battendo i Rockies 11-5. A dare il via al bombardamento è stato un clamoroso errore del 'closer' di Colorado Jimenez, che ha sbagliato un tiro in terza su gioco obbligato.
Ritrovando un fuoricampo di Durazo, che era a 0 su 21, i Diamondbacks hanno aiutato Schilling a vincere la sua undicesima partita della stagione; 10-4 è stato il risultato contro gli Astros.
Hanno quasi esagerato i Giants, che hanno battuto 20 valide contro i Padres. Protagonisti, con un fuoricampo a testa, Santiago e Benard.
Le altre gare sono state tutte equilibrate.
Gli Expos hanno battuto 7-5 i Pirates, segnando i punti decisivi grazie ad una incertezza degli esterni Hermanson e O'Leary su una volata di O'Leary.
Un fuoricampo di Andruw Jones ha deciso la partita di Atlanta, dove i Braves hanno battuto i Mets 5-4. La vittoria è andata a Hammond, primo rilievo del mediocre Milwood. La chiusura è stata affidata a Smoltz.
I Brewers hanno sfruttato la settima ripresa appieno. Con 5 punti hanno preso il largo sui Cubs, vincendo 7-6. Rammarico per Chicago: la sconfitta è arrivata nonostante 4 fuoricampo: di Sosa (a quota 20 quest'anno), Patterson e Mc Griff, che ne ha battuti 2.

In AMERICAN LEAGUE sono caduti gli Yankees a Baltimora contro gli Orioles 4-3. New York aveva pareggiato all'ottavo, al culmine di un bel duello tra Clemes e Ponson. Baltimora ha vinto grazie ad un doppio di Bordick contro Rivera.
Gli Yankees hanno così perso un'ottima occasione per avvantaggiarsi nei confronti dei Red Sox, che sono clamorosamente caduti per 7-6 contro i Tigers dopo una ripresa supplementare. Ancor più clamoroso è il fatto che Detroit ha vinto battendo ben 3 fuoricampo (2 di Santiago e uno di Easley) contro Pedro Martinez. La vittoria è andata al quarto lanciatore dei Tigers, Acevedo.
Due fuoricampo di Jose Cruz hanno aiutato i Blue Jays a vincere 6-1 contro i Devil Rays per 6-1. In panchina debuttava il nuovo manager Carlos Tosca.
Garland e ben 5 rilievi hanno tenuto a zero i Royals, consentendo ai White Sox di vincere 4-0.
Un ottimo Garcia, che ha concesso solo un fuoricampo a Mabry, ha guidato i Mariners alla vittoria per 4-1 sugli A'S. Nella miglior tradizione di Seattle, Rhodes e Sasaki si sono incaricati di chiudere la gara.
Infine, gli Angels si sono accorti che in fondo i Rangers sono solo Alex Rodriguez. Un fuoricampo di A Rod non è bastato infatti a Texas ad evitare la sconfitta per 5-2. La vittoria è andata a Ortiz.

Informazioni su Riccardo Schiroli 1199 Articoli
Nato nel 1963, Riccardo Schiroli è giornalista professionista dal 2000. E' nato a Parma, dove tutt'ora vive, da un padre originario di Nettuno. Con questa premessa, non poteva che avvicinarsi alla professione che attraverso il baseball. Dal 1984 inizia a collaborare a Radio Emilia di Parma, poi passa alla neonata Onda Emilia. Cresce assieme alla radio, della quale diventa responsabile dei servizi sportivi 5 anni dopo e dei servizi giornalistici nel 1994. Collabora a Tuttobaseball, alla Gazzetta di Parma e a La Tribuna di Parma. Nel 1996 diventa redattore capo del TG di Teleducato e nel 2000 viene incaricato di fondare la televisione gemella a Piacenza. Durante la presentazione del campionato di baseball 2000 a Milano, incontra Alessandro Labanti e scopre le potenzialità del web. Inizia di lì a poco la travolgente avventura di Baseball.it. Inizia anche una collaborazione con la rivista Baseball America. Nell'autunno del 2001 conosce Riccardo Fraccari, futuro presidente della FIBS. Nel gennaio del 2002 è chiamato a far parte, assieme a Maurizio Caldarelli, dell'Ufficio Stampa FIBS. Inizia un'avventura che si concluderà nel 2016 e che lo porterà a ricoprire il ruolo di responsabile comunicazione FIBS e di presidente della Commissione Media della Confederazione Europea (CEB). Ha collaborato alle telecronache di baseball e softball di Rai Sport dal 2010 al 2016. Per la FIBS ha coordinato la pubblicazione di ‘Un Diamante Azzurro’, libro sulla storia del baseball e del softball in Italia, l’instant book sul Mondiale 2009, la pubblicazione sui 10 anni dell’Accademia di Tirrenia e la biografia di Bruno Beneck a 100 anni dalla nascita. Dopo essere stato consulente dal 2009 al 2013 della Federazione Internazionale Baseball (IBAF), dal giugno 2017 è parte del Dipartimento Media della Confederazione Mondiale Baseball Softball (WBSC). Per IBAF e WBSC ha curato le due edizioni (2011, 2018) di "The Game We Love", la storia del baseball e del softball internazionali.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.