Bonds raggiunge Robinson

Lo slugger dei Giants arriva al quarto posto della classifica assoluta dei fuoricampisti, con il numero 586

Seconda vittoria in tre gare per i Red Sox nella serie al vertice della AL East, contro gli Yankees; Frank Castillo ha tenuto a bada il più potente lineup delle Majors, aiutato da tre fuoricampo, battuti da Rickey Henderson, Nomar Garciaparra e Doug Mirabelli. Boston ha vinto 3-1, portandosi a due gare di vantaggio su New York in classifica.

Sempre nella AMERICAN LEAGUE, gli Indians hanno completato il ‘cappotto” ai danni dei White Sox con il successo di ieri per 4-3, che ha permesso a Cleveland di tornare a quota .500; Chuck Finley ha lanciato per 7 inning senza concedere punti, portando Chicago alla settima sconfitta consecutiva.
Il grande slam di Bret Boone ha guidato la rimonta dei Mariners da uno svantaggio di 6 punti contro gli Orioles, sconfitti alla fine per 11-8. Seattle aveva sprecato due vantaggi negli inning finali venerdì e sabato, prima di vincere ieri ed ottenere così il pareggio nella serie di 4 gare contro Baltimore.
Chan Ho Park, alla sua quinta partenza con i Rangers da quando ha perso 6 settimane per infortunio, ha aperto non concedendo punti nelle prime 4 riprese ai Royals; Kansas City ha poi segnato 5 punti nel successivo inning e 1 terzo, ma Texas è riuscita comunque a imporsi 8-6.
Mark Mulder ha vinto la sua seconda partenza consecutiva, e grazie anche al fuoricampo di Greg Myers, gli Athletics hanno avuto la meglio sui Devil Rays per 4-2. John Mabry ha aggiunto un doppio da due punti, mentre Jermaine Dye ha messo a segno un singolo da uno per Oakland, che ha vinto 7 delle ultime 9 gare.
Al ritorno nella sua città natale, Aaron Sele ha concesso solo 3 punti e 3 valide in poco meno di 8 riprese, guidando gli Angels al successo 5-4 sui Twins che ha permesso a Anaheim di pareggiare il conto nella serie di 4 gare contro Minnesota. In carriera Sele ha vinto 15 volte in 18 partenze contro i Twins.
Infine, Roy Halladay si è ripreso dopo aver concesso un doppio da un punto a Wendell Magee nell’ottava ripresa, eliminando i due battitori successivi; i Blue Jays hanno così avuto la meglio per 7-6 sui Tigers, sconfitti grazie soprattutto al fuoricampo decisivo da due punti di Eric Hinske.

Nella NATIONAL LEAGUE, Barry Bonds ha raggiunto Frank Robinson al quarto posto della classifica assoluta di fuoricampo, con il 586esimo della sua carriera e 19esimo della stagione; i Giants hanno sconfitto Colorado per 9-2, interrompendo la striscia negativa che durava da 4 gare.
Robert Person ha dominato la sua prima partenza dal 29 aprile, quando era finito in lista infortunati per una tendinite al gomito; il lanciatore dei Phillies ha portato a casa 7 punti, con un grande slam e un fuoricampo da 3, oltre a lanciare 5 riprese per la sua prima vittoria stagionale, 18-3 sugli Expos.
Nona vittoria dell’anno per Kazuhisa Ishii, che nonostante qualche problema di controllo, e un fuoricampo del lanciatore avversario Miguel Batista è diventato il primo lanciatore dei Dodgers in 17 anni a vincere 9 delle sue prime 10 decisioni, sconfiggendo i Diamondbacks 6-3. La vittoria ha permesso a Los Angeles di avvicinarsi a Arizona nella classifica della NL West.
Per la seconda volta in una settimana, i Marlins hanno dominato Al Leiter e i Mets; Preston Wilson ha battuto a casa 2 punti con un fuoricampo ed un triplo, mentre Andy Fox ha rubato casa base, nella vittoria di Florida 7-3. Leiter, sconfitto per la terza volta consecutiva, ha concesso 9 valide e 7 punti in meno di 5 riprese.
Barry Larkin ha battuto un doppio da tre punti nella settima ripresa, portando i Reds alla vittoria 5-1 sui Braves; Elmer Dessens non ha concesso punti in 7 inning per la sua prima vittoria in carriera su Atlanta, ed è stato aiutato da una serie di ottime giocate della sua difesa. Con il successo, Cincinnati ha evitato il ‘cappotto” nella serie di 3 gare.
Matt Clement ha concesso solo 5 valide in 7 inning e 2 terzi, e Moises Alou ha battuto il suo primo fuoricampo in un mese, portando Chicago alla vittoria 5-2 su Houston che ha permesso ai Cubs di evitare il ‘cappotto”. Clement è rimasto sul monte, in media, per 8 riprese e 115 lanci nelle ultime 3 partenze.
Nel settimo inning, dopo il singolo di Keith Osik, la battuta in scelta difesa di Pokey Reese e la base-ball ricevuta da Chad Hermanson, Reese ha rubato la terza base; in seguito, Abraham Nunez ha battuto il singolo che ha segnato il punto del vantaggio dei Pirates, vincitori 5-2 sui Cardinals. Nunez ha portato a casa 3 punti in tutto.
Infine, Milwaukee ha completato il ‘cappotto” nella serie di 3 gare contro San Diego con il successo 4-3 di ieri; Jeffrey Hammonds ha battuto un fuoricampo in apertura di ottava ripresa, e i Brewers hanno concluso la trasferta durata sei gare con 3 vittorie. Sabato, Milwaukee aveva sconfitto i Padres grazie al gioco spremuto suicida attuato da Mark Loretta.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.