L'Italeri fa sua la battaglia di garadue (3-2)

La grande prestazione dei partenti domina una gara tiratissima

Termina con lo strikeout di Corradini su Marquez un'emozionante battaglia fra due squadre che hanno giocato alla pari una partita tiratissima.
Segna subito con il primo uomo il BBC Orioles: Rigoli (K poi in base su errore), ruba la seconda, va in terza su balk e segna per il singolo di Soto su Newman, che subisce così punto in un inning in cui realizza 3 K.
Risponde immediatamente l'Italeri: con un out, Liverziani batte un doppio, out Seal, base a Sheldon e doppio di Frignani che spinge a casa i due compagni. Poi, una lunga sequenza di “zero” sul tabellone, con Newman e De Santis che concedono ben poco agli attacchi avversari.
E' la Fortitudo a rendersi pericolosa al quinto, riempiendo le basi, ma il BBC ne esce senza danni.
Al settimo allunga ancora la squadra bolognese con Neri, in base per ball, in seconda su sacrificio di Dallospedale, in terza per singolo di Seal sul rilievo Luciani (entrato per giocare soltanto l'esterno destro dell'Italeri) e a casa per la volata di Sheldon.
L'inning successivo si fa sotto di nuovo la squadra maremmana, Ermini è salvo in prima per errore di Dalton e arriva a punto per i due singoli successivi di Andrea De Santis e di Cancelli.
Sale a questo punto sul monte, al posto di Newman, Corradini, che ottiene la salvezza con 1.2 perfetti.

BBC Orioles 100 000 010= 2 bv7 e0
Italeri BO 200 000 10X= 3 bv8 e2

Note
Lanciatore vincente: Daniel Newman
Salvezza: Riccardo Corradini
Perdente: Riccardo De Santis
Doppi: Liverziani, Frignani

Informazioni su Marco Landi 136 Articoli
Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.