Ancora una trasferta per la Faliero Sarti

A Modena con la stessa determinazione

Dopo le brillanti e meritate due vittorie sul Bbc Grosseto, la Faliero Sarti si appresta ad affrontare la difficile trasferta contro la GB Ricambi Modena. Saranno sicuramente tre partite difficile con le due formazioni che cercheranno di vincere, con il favore del pronostico molto incerto. La formazione fiorentina ha dimostrato di possedere quella grinta e quella determinazione che gli avevamo conosciuto negli anni passati e che speriamo non cali affrontando squadre che sulla carte appaiono meno forti di Rimini, Bologna, Parma e Grosseto già incontrate.
Gozzini dovrà ancora fare a meno del prima base Jonatan Ricci che per motivi di lavoro salterà quasi sempre le partite in trasferta ed il suo posto a difesa del cuscino di prima dovrebbe essere preso ancora una volta da Osella e da Neri che si alterneranno anche nel ruolo di battitore designato. La rotazione dei lanciatori dovrebbe essere la solita con Samboy al venerdì sera, Lenzerini con il rilievo Osella nel pomeriggio e Ghesini al sabato sera, anche se Parri, destinato al momento a fare da rilievo a Samboy e/o a Ghesini, scalpita per poter fare il partente in una partita del sabato. Il forte ricevitore Antigua dovrebbe ottenere il turno di riposo nella pomeridiana che sarà affidata dietro al piatto a Fiorentini. Non preoccupa invece la contrattura, patita sabato scorso a Grosseto da Martinez che dovrebbe ricoprire tranquillamente il ruolo di interbase, mentre in terza dovrebbe giocare Vecoli con Pinto in alternativa, ed in seconda Alessandro Ciacci. Se poi per l’esterno centro c’è la certezza di Andrea Ciacci, a destra dovrebbero giocare Pugliese e Cortini, mentre a sinistra rimane il dubbio tra Simonelli ed il rientrante Lippi con Antigua nella gara pomeridiana.
A giorni la Fiorentina dovrebbe poi concludere l’arrivo di un pitcher italiano residente all’estero che potrebbe rendere più agevole il raggiungimento dell’obiettivo salvezza alla formazione del presidente Vita.

Informazioni su Gianni Masi 130 Articoli
Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.