Boston sconfigge gli Yankees dopo 11 inning

I Red Sox vincono gara 2 della serie al vertice delle AL East

Nella sfida al vertice della AL East, i Red Sox hanno colpito duro Roger Clemens e costruito un vantaggio di 6 punti; gli Yankees hanno però rimontato e Boston è riuscita a vincere solo all’undicesimo inning, per 9-8, grazie alla volata di sacrificio dell’improbabile eroe Carlos Baerga. Baerga era arrivato ai Sox a dicembre, dopo essere rimasto fuori dalle Majors per due anni.

Sempre nella AMERICAN LEAGUE, ottava vittoria stagionale per Mark Buehrle, che ha concesso solo 5 valide nella gara completa ai Tigers, sconfitti 12-1 dai White Sox. Buehrle è il primo pitcher della AL ad arrivare a quota 8 successi quest’anno, e Frank Thomas ha messo a segno uno dei 4 home-run battuti da Chicago.
Rick Reed ha concesso solo 3 valide nella gara completa agli Angels, superati 5-1 dai Twins. Reed ha tirato 103 lanci, tre in più del limite stabilito dal manager Ron Gardenhire per i suoi partenti, ed è stato aiutato dai 3 fuoricampo battuti dai suoi compagni; solo 3 giocatori di Anaheim hanno raggiunto la prima base.
Il fuoricampo da sue punti di Adam Piatt nell’ottavo inning ha guidato gli Athletics alla vittoria 9-8 sui Devil Rays; la battuta di Piatt è stata seguita da un altro home-run, di Ramon Hernandez da un punto, e Oakland ha così vinto per la quinta volta nelle ultime 20 gare.
La matricola Ryan Drese ha vinto la sua terza partenza consecutiva, e gli Indians hanno interrotto la striscia negativa che durava da 4 gare con il successo su Toronto per 5-2. Per Cleveland, che ha anche vinto per la prima volta in 7 gare in trasferta,Jim Thome ha battuto 3 valide in 3 turni, con 2 basi-ball.
Gli Orioles hanno perso la 14esima partita consecutiva dall’apertura di Safeco Field, e la 15esima di fila a Seattle; grazie soprattutto ai fuoricampo di Mark McLemore e Ruben Sierra nel quinto inning, i Mariners si sono imposti 6-2 su Baltimore, il cui ultimo successo a Seattle è datato 1 giugno 99.
Infine, per il secondo giorno consecutivo, la partita tra Royals e Rangers è stata rinviata per pioggia.

Nella NATIONAL LEAGUE, Curt Schilling ha ottenuto la nona vittoria stagionale, primo nelle Majors in questa stagione; nonostante Shawn Green abbia pareggiato un record assoluto con il quinto fuoricampo in due giorni, i Diamondbacks hanno nettamente avuto la meglio sui B>Dodgers, per 14-3.
Nella gara che ha visto il ritorno in campo di Ken Griffey Jr., i Reds sono stati dominati da Atlanta, vincitrice 11-2. Vinny Castilla ha battuto un doppio da 3 punti nel terzo inning, in cui i Braves hanno segnato 7 punti, mentre Griffey ha chiuso la sua prima partita dal 7 aprile con un singolo in 4 turni.
Con un fuoricampo e 4 punti battuti a casa, Bobby Estalella ha guidato il successo dei Rockies per 8-5 contro la sua ex-squadra, i Giants. Estalella ha battuto 3 valide in 4 turni, con 2 doppi e il suo quinto home-run stagionale, mentre Todd Helton ha messo a segno il suo 100esimo home-run in carriera a Coors Field.
Vic Darensbourg ha concesso 4 basi-ball nel decimo inning, compresa quella a Jay Payton, che ha permesso ai Mets di segnare il punto della vittoria 5-4 sui Marlins. New York ha vinto nonostante Armando Benitez abbia bruciato la prima salvezza dell’anno, concedendo un fuoricampo a Tim Raines nel nono.
I Pirates hanno fatto sì che la striscia vincente dei Cardinals terminasse dopo 5 gare, con il successo 5-2 di ieri; Kip Wells ha ottenuto il successo concedendo solo 3 singoli e 0 punti in 6 inning e 2 terzi. St.Louis, che arriva da una serie casalinga di 9 vittorie in 10 gare, ha vinto in assoluto 10 delle ultime 12, e 12 delle ultime 15.
Fred McGriff e Moises Alou hanno battuto un singolo da un punto ciascuno nell’undicesimo inning, su lanci di Billy Wagner, portando i Cubs al quarto successo consecutivo, 5-4 su Houston. Gli Astros hanno perso la quinta gara di fila, dopo 7 vittorie consecutive, mentre Chicago ha vinto 5 delle ultime 6.
Il doppio da tre punti di Vladimir Guerrero nel settimo inning, in cui Montreal ha segnato 4 punti, ha portato gli Expos al successo 4-1 contro i Phillies. Tomo Ohka ha ottenuto la vittoria lanciando bene per 7 inning, mentre Josè Vidro ha messo a segno due valide, portando a 18 la sua striscia di gare con almeno una valida.
Infine, alla sua prima gara da titolare della stagione, Marcus Jensen ha messo a segno un fuoricampo da tre punti per i Brewers, vincitori 6-2 sui Padres; l’home-run di Jensen, su lancio di Brian Tollberg, ha spezzato la parità, e ha permesso a Jamey Wright, alla seconda partenza stagionale, di ottenere il primo successo dell’anno.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.