Meritata vittoria della Faliero Sarti per 5-2

Più produttivo l'attacco fiorentino. Molto bene Samboy.

Vince per 5-2 la Faliero Sarti il derby toscano piegando il Bbc Orioles grosseto in virtù di un attacco molto più produttivo di quello maremmano e di un lanciatore che ha lasciato le briciole alle mazze di Ramos e soci.
Segna subito il Bbc Orioles grazie al doppio di Rigoli ed al singolo di Soto. La Fiorentina reagisce al terzo e grazie alla valida di Martinez, al triplo di di Neri ed al doppio di Antigua passa a condurre 2-1. Pronta replica dei grossetani al cambio di campo, Rigoli riceve la base, giunge in terza sul singolo a destra di Bindi ed punto sulla valida di Ramos. Mentre Samboy sale di tono ed annichilisce le mazze grossetane, al quinto, con due out, Brosnan subisce ancora la parte alta del line up fiorentino e gli ospiti segnano altri due punti con le valide di Neri, Antigua ed il gran doppio profondo di Osella che porta a punto i compagni.. Al 7° un fortunoso doppio di Neri e l’intenzionale ad Antigua chiudono la gara di Brosnan dopo 109 lanci, entra Badii e chiude bene lasciando al piatto Osella e Simonelli. Sfuma un’occasione per il Bbc Orioles al settimo, Ermini riceve la base, avanza in seconda su lancio pazzo, sulla eliminazione di Gasparri in prima, riesce a giungere in terza. Dopo la base a Bischeri ed il k di Fommei, Ermini è colto in trappola in un tentativo di doppia rubata. Allungano all’ottavo i fiorentini, Ciacci Alex è colpito, il fratello Andrea riceve la base e Neri batte un singolo al centro che porta a casa il 5° punto. Intanto lo show di Samboy che riesce a far battere male i grossetani con molto gioco per i suoi interni. Al nono sale sul monte Luciani che svolge il suo compito. Il nono attacco grossetano vede Ramos facilmente eliminato dal seconda base, Soto out al volo dall’interbase, ed Ermini eliminato dall’assistenza di Samboy su Osella che da così la meritata vittoria alla Faliero Sarti che ha battuto di più e giocato con maggior convinzione.



Faliero & Sarti : Vecoli 5, Martinez 6, Neri Dh, Antigua 2, Osella 3, Simonelli 7, Pugliese 9, Ciacci Ale. 4, Ciacci An. 8, lanciatori : Samboy
Bbc Orioles : Rigoli 8, Bindi 6, Ramos 9, Soto 7 , Ermini 5, Gasparri 2, Bischeri 3 , Fommei Dh, Cancelli 4- lanciatori : Brosnan.

Lanciatori:
Samboy (P) – 9rl, 6k, 3bb, 1 bc, 1 wp, 2pgl.
Brosnan (G) – 6.1 rl, 6k, 3bb, 1bbi, 9 bv, pgl.
Badii (G) – 1.2 rl, 4k, 1bc, 1bb, 1bv, 1pgl
Luciani (G) – 1.0 rl, 0bv, 0k, 0bb
Firenze 002 020 001 – 10 bv e 0
Grosseto 101 000 000 – 5 bv e1
Note : triplo di Neri, doppi di Antigua, Neri, Osella.


Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.